Antonio Dambrosio sexet live a Casa Cava per presentare il cd “Anche per sogno”, un progetto musicale sulla rivisitazione in chiave jazz e non solo, di melodie per carillon. Un lavoro discografico con otto tracce, di cui sei edite, “Carillon” di un autore anonimo e un brano di Antonio Dambrosio, “Note di notte”. Nel cd si possono ascoltare nuove versioni riarrangiate di “Chim Chimney” di Dyke e Andrews, “Love theme from Romeo e Juliet” di Nino Rota, “Lullaby: Good evening, good night” di Brahms, Moonlight densetsu di Komoro, “Ninna Nanna in carillon” di Gemma e “Teddy bears picnic” di Bratton.
Il concerto è stato promosso in collaborazione con Onyx Jazz Club, Casa Cava Matera, Associazione culturale Le Tracce di Altamura. Sul palco di Casa Cava il suono del carillon, in sintonia con il clima natalizio è diventato il filo conduttore dell’esibizione dal vivo di Antonio Dambrosio sexet, composto da Achille Succi (clarinetto e basso), Nicola Pisani (sax soprano), Vince Abbracciante (fisarmonica), Massimo Garritano (chitarra acustica), Carlo Cimino (contrabbasso) e Antonio Dambrosio, compositore, batterista e musicista che si è occupato degli arrangiamenti dei brani.
Il cd è stato registrato presso Labsonic Matera dall’ingegnere del suono Francesco Altieri con il missaggio di Francesco Altieri e Antonio Dambrosio. Il progetto grafico della copertina è di Michele Colonna, l’illustrazione di copertina di Paolo Lorusso. Produzione affidata ad Antonio Dambrosio e Pasquale Mega per Note Sonanti.
“Io credo che nella vita i progetti passano dai sogni -spiega l’autore al termine del concerto – e tutti possiamo sognare per raggiungere i nostri traguardi. A volte i sogni si realizzano, a volte no ma l’importante è avere la possibilità di sognare sempre. Ho pensato al carillon in questo cd perchè credo sia lo strumento per eccellenza dell’immaginazione”.
La fotogallery del concerto di Antonio Dambrosio sexet