Amministratori, residenti e commercianti concordano: trovare parcheggio in via Ascanio Persio è diventato impossibile. Partita una raccolta di firme per chiedere il ripristino della sosta tariffata.
In Via Ascanio Persio, sembrano proprio tutti d’accordo: ripristinare le strisce blu è la cosa più giusta. Negli ultimi giorni, ho ricevuto numerose mail e telefonate di abitanti che chiedono il ripristino delle strisce blu ed è per questo, che in qualità di Consigliere Comunale ho deciso insieme a loro di avviare una raccolta di firme per chiedere il ripristino della sosta tariffata, almeno fino a quando non sarà approvato il Piano Urbano di Mobilità il cosiddetto PUM .
Da quando non ci sono più le strisce blu , trovare un posto auto disponibile è diventata una vera impresa, non solo per chi nel quartiere risiede, ma anche e soprattutto per tutti gli avventori che quotidianamente si recano al mercato ortofrutticolo per fare compere. I commercianti ed i residenti del quartiere, che qualche anno fa avevano salutato con un certo favore l’annullamento delle strisce blu, convinti di poter posteggiare le proprie auto senza pagare, aggiornando ogni 30 minuti il disco orario allo scadere del tempo, adesso rimpiangono la sosta tariffata. Via Ascanio Persio è diventata una vera e propria “giungla d’asfalto doppie e triple file, con la sosta selvaggia che si è moltiplicata, auto che rimangono in sosta nello stesso posto per l’intera giornata, residenti obbligati a parcheggiare molto lontano dalle proprie abitazioni o costretti a girare per lunghi minuti in cerca di un parcheggio disponibile, le aree di sosta destinati ai carichi e scarichi delle merci sono ininterrottamente occupati ed infine che dire dei parcheggi riservati ai disabili sono perennemente utilizzati da coloro che non ne hanno diritto. Questo far-west deve finire.
Il Consigliere Comunale del FLI Augusto Toto
gia non ci sono parcheggi.. poi date anche l’autorizzazione a far mettere le pedane… con tavolini..e togliete tanti parcheggi.. e si parla di igiene.. per i consumatori… fare colazione.. dove passano le auto prendere caffè e briosche.. con le auto ferme è in moto tutto e regolare..quando le asl rompono il c……. con i fumi e quant’altro..ma decidevi di che morte volete morire..senza nulla togliere… a commercianti.. che pagano per mettere quei due tavolini intendiamoci..