Lunedì 4 gennaio 2016 il Codacons presenterà un esposto alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica di Matera sul caso del Capodanno trasmesso in diretta da Raiuno, evento caratterizzato da una grave bestemmia passata in sovrimpressione e dal countdown di fine anno anticipato.
Vogliamo sapere quanto ha speso l’azienda per questa trasmissione e se la Corte dei Conti ritenga o meno giusto e congruo lo sforzo economico della rete a fronte di quanto accaduto durante la diretta – spiega l’associazione – La Procura di Matera, invece, dovrà verificare se il countdown anticipato possa configurare ipotesi penalmente rilevanti come quella di truffa aggravata a danno dei telespettatori che il 31 dicembre scorso hanno assistito alla trasmissione, e se il conteggio sia stato artatamente anticipato ai fini dell’audience.
Gen 03
Codacoms! posso darvi del tu?
Il dito indicò la luna, ma una gran massa di idioti rimase imperterrita a guardare il dito. Patetici!
siamo alla “comica”
Ma il Sig. Codacons invece di lavorare a Capodanno non puo’ lavorare tutto l’ anno..nn mi pare per esempio si sia battuto particolarmente su questioni che riguardano l inquinamento, ma sugli sms vedo che sono molto attenti…bravissimi!
Ed aggiungo che la persona che ha sbagliato a mandare il messaggio è stata licenziata…bravissimi!!!
Mi commuove leggere cose cosi importanti per il paese.
Risparmiati questi soldi Codacons!
” Ipotesi di truffa aggravata ai danni dei consumatori”; “evento caratterizzato da una grave bestemmia”; “capodanno del 31 in Rai da dimenticare” e chi più ne ha più ne metta. Non si parla d’altro. Mi auguro che da oggi venga presa in esame ogni bestemmia che ascoltiamo tutti i giorni ed in qualsiasi ora della giornata su tutte le reti televisive. E’ stato sospeso dal proprio lavoro un dipendente rai colpevole di un errore umano non voluto, mentre sono voluti gli insulti e le parolacce che udiamo in qualsiasi momento del giorno su tutte le reti Rai e non -Un lavoratore licenziato complimenti- Si è mosso anche un noto quotidiano del vaticano che non ha perdonato (chi è senza peccato scagli la prima pietra) un’idiozia apparsa sui messaggi rai non filtrata, per una svista veniale, da un lavoratore e per questo licenziato. Complimenti. Ho la strana impressione che qualcuno non aspettava altro per screditare un’evento che per la prima volta andava in onda dal sud, da MATERA. -Quel “capodanno da dimenticare” -, apparso su molti quotidiani nazionali, mi puzza. Per la prima volta nella storia dei tanti “trentuni” dicembre Rai, hanno controllato e contato i secondi, Ragazzi che precisione. Ho paura che da qui al 2019 Matera oltre ai tanti problemi da affrontare , sono certo li supererà brillantemente, dovrà superare molti ostacoli oscuri……….
il 31 insegna.
Dimenticavo i secondi di Codacons. ASSURDO
Semplicemente: “pazzesco”