Mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 21 presso il Palazzo del Governatore di Cento – Sala Zarri, in Piazza del Guercino – nell’ambito del ciclo “Incontri con l’Autore” organizzato dal Circolo della Stampa di Cento “Giuseppe Pederiali”, sotto il Patrocinio del Comune di Cento e della Cassa di Risparmio di Cento, Elena Marotta e Francesco Gemito presenteranno il romanzo, scritto a quattro mani, IX L’Amore Sbagliato (Kimerik Edizioni).
Elena Marotta, materana di origine ed emiliana di adozione, dopo diverse vittorie, anche in giovinezza, nei concorsi letterari nazionali ed internazionali, ha esordito nell’anno 2012 con “Racconti”, edito dalla casa editrice centese “Freccia D’Oro”, riscuotendo, sia con quella pubblicazione che con la successiva favola per bambini “L’Abbraccio Colorato”, edito sempre per i tipi di “Freccia D’Oro”, numerosi riconoscimenti in ambito nazionale.
Francesco Gemito, giornalista e poeta di Casoria (NA), vincitore di svariati concorsi letterari e presidente dell’Associazione Culturale “La rabbia e l’amore” è stato autore di diverse pubblicazioni.
Proprio nell’ambito dei concorsi letterari è nata la conoscenza tra i due autori e il progetto di questo romanzo, al quale entrambi hanno lavorato per più di un anno e che sta riscuotendo grande successo di pubblico.
Oggetto del romanzo è un complesso rapporto di coppia e di tradimenti, nell’era dei social network, vissuti e visti con i differenti occhi del marito e della moglie, differenti punti di vista ai quali sia Francesco che Elena, con diverse sensibilità, hanno saputo caratterizzare i due personaggi principali dell’opera, sino al finale assolutamente inaspettato.
Dialogherà con gli autori il giornalista Giuliano Monari presidente del Circolo della Stampa e direttore editoriale di areacentese.com.