Assegnati alla ditta Edi.co. srl di Altamura i lavori per il restauro, la valorizzazione e la fruizione del Castello Tramontano”. L’assegnazione arriva dopo aver completato le procedure per una gara d’appalto pubblico, indetta dal Comune di Matera con il criterio del massimo ribasso.
Le offerte pervenute sono state 14 e la ditta Edil. Co. di Altamura si è aggiudicata i lavori per un importo complessivo di 274.630,48 euro, di cui 113.909,61 euro quale importo lavori al netto del ribasso del 32,709%, 154.526,14 euro quale somma legata alla manodopera non soggetta a ribasso e 6.194,73 euro corrispondenti agli oneri per la sicurezza.
Dopo aver reso fruibile il parco del Castello con l’esecuzione dei lavori di restauro del Castello si potrà finalmente restituire ai materani e ai visitatori uno dei beni culturali più importanti tra quelli a disposizione nella città dei Sassi.
Ma il sindaco non aveva detto in alcuni comizi che i lavori sarebbero stati fatti da imprese locali!?!? Darli ad Altamura è veramente un amarezza!!
Se c’è un gara d’appalto, e finchè vige il principo della libera concorrenza, nessuno può permettersi di fare discriminazioni a seconda della territorialità… in altri termini, fesso chi ha creduto alle promesse da campagna elettorale dell’armata brancaleone.
Ma sai quante chiacchiere ha detto?Vedi tasse aumentate,vergogna
Infatti la mia era una provocazione. Ma quando affermò ciò da buon avvocato qual è credo sia stato un po’ scorretto.