Lunedì 11 gennaio 2016 presso la sede sociale dell’Atletica Amatori Tursi, in via Vittorio Emanuele (situata al quarto piano dell’ex Istituto Tecnico Commerciale per Geometri), si è riunita l’Assemblea Ordinaria dei soci dell’Atletica Amatori Tursi, per procedere al rinnovo delle cariche sociali e alla programmazione dell’attività sportiva per il corrente anno 2016. Dopo una breve ma esauriente relazione del Presidente uscente Antonio Le Rose sull’attività svolta nel biennio 2014-2015, sono state definite le modalità di voto e il numero dei componenti del nuovo gruppo dirigenziale. Tutti i soci presenti hanno condiviso e approvato la relazione.
L’Assemblea ha rieletto Presidente, all’unanimità, l’atleta Antonio Le Rose. Dopo una breve discussione, l’Assemblea dei soci approva, sempre all’unanimità, il nuovo è Consiglio Direttivo, composto dai seguenti membri: Antonio Le Rose (Presidente), Giuseppe Leone (Vice Presidente), Giuseppe Bruno (Segretario), Salvatore Gravino, Salvatore Mastrangelo e Pietro Francolino (Consiglieri). Inoltre nello Staff dirigenziale fanno parte l’Istruttore Tecnico: Pino Francolino e Il Medico Sociale: dott. Antonio Missanelli.
Antonio Le Rose, nell’assumere nuovamente la carica di Presidente dell’Atletica Amatori Tursi per il biennio 2016-2017, ha ringraziato per la fiducia e la collaborazione che tutti i soci hanno manifestato nei suoi confronti durante il precedente mandato. Poi ha espresso il proprio entusiasmo per le sfide che lo attendono dicendo : “Ringrazio tutti i soci per la mia rielezione, ma dico subito che già da oggi siamo tutti impegnati ad organizzare l’evento sportivo del 25° Giro Podistico Tursitano, che spero diventi l’evento più importante dell’estate tursitana. Inoltre sono sempre più convinto del fatto che per raggiungere un obiettivo è necessaria la collaborazione di tutti i soci e delle altre associazioni tursitane. Cercheremo di pubblicare entro quest’anno la storia del Giro Podistico Tursitano e della nostra associazione. La mia azione continuerà nella direzione di dare maggiore visibilità alla nostra attività podistica, al fine di aumentare la rappresentatività della nostra Società sportiva a Tursi, in Basilicata e nelle regioni limitrofe ”.
Gen 12