Sabato 16 gennaio 2016 alle ore 18 presso il “Centro per la Creatività Cecilia Salvia” di Tito, si terrà l’evento “2 anni in Consiglio”, azioni concrete realizzate dal consigliere Mario Polese (Pd) nell’arco del secondo anno di consiliatura. Condurrà la manifestazione la giornalista Rosita Stella Brienza.
Protagonisti dell’evento saranno cinque rappresentati del mondo civile che illustreranno, ognuno per il settore di appartenenza, le ricadute delle proposte messe in campo dal consigliere regionale. Nel dettaglio, salirà sul palco l’attivista e scrittrice, Vladmir Luxuria, a testimoniare l’importanza della mozione approvata dal Consiglio della Regione Basilicata a favore delle persone omosessuali e transessuali e l’adesione della Regione Basilicata alla Rete Ready.
Seguirà il dottore Nicola Perrotta sulla mozione dedicata alla Medicina Narrativa, l’ostetrica Incoronata Masi per la proposta di legge: “Istituzione della Banca del latte umano donato della Basilicata”, l’architetto Marcello Corrado per la proposta di legge: “Valorizzazione del patrimonio di Archeologia Industriale presente sul territorio regionale”, e infine il sindaco di San Severino Lucano, Franco Fiore, per l’istituzione della Consulta dei Parchi.
Il Presidente del gruppo S&D in Parlamento europeo, Gianni Pittella, presenterà il suo ultimo libro: “Scusate il ritardo. Una proposta per il Mezzogiorno d’Europa”. Concluderà il consigliere regionale Mario Polese.