Capolavoro della Sinus Hockey Matera in Coppa Cers. La squadra biancoazzurra ribalta il 4-3 a favore dell’Alcoy ottenuto nella sfida di andata con un convincente 5-2 nella gara di ritorno disputata sulla pista di via dei Sanniti. Grazie a questo storico successo la formazione materana accede ai quarti di finale della competizione europea e dovrà sfidare la vincente tra i francesi del Sanit-Omer e Pieve. Avvio minaccioso della squadra spagnola, che prova a fare la partita e conquista un tiro libero al 6’11: Grimalt respinge il tiro di Formatiè, che riesce a bucare la porta materana a distanza di due minuti. Matera reagisce e rimonta con due reti strepitose firmate da Lopez e Romero. Grimalt respinge un tiro libero di Figa e Ghirardello è spietato dal dischetto del rigore: 3-1. Nella ripresa Romero cala il poker su tiro libero ma Canelles riapre il match. Lopes segna il gol della sicurezza ma l’Alcoy non molla e conclude la sfida a testa alta grazie al rigore segnato da Gonzalo Perez.
Di seguito tabellino e fotogallery del match.
Coppa Cers, gara di ritorno ottavi di finale
Sinus Hockey Matera-Alcoy 5-3 (p.t. 3-1) – gara di andata Alcoy-Sinus Hockey Matera 4-3
Sinus Hockey Matera: Grimalt, Chieco, Santeramo D., Santeramo L., Cellura, Borsi, Ghirardello, Lopez, Romero, Antezza. All. Resende
Alcoy: Grau, Formatiè, Mangas, Canelles, Aguilar, Perez G., Perez C., Figa, Domenech, Marti. All. Mir
Arbitri: Guilherme e Cardoso
Reti: pt 8’11” Formatiè, 9’11” Lopez, 11’11” Romero, 22’22” Ghirardello, 9’23” Romero (tiro libero), 11’53” Canelles, 22’42” Lopez, 24’29” Perez G. (rigore)
La fotogallery di Sinus Hockey Matera-Alcoy (foto www.SassiLive.it)
Siete stati immensi ragazzi, grazie….però che desolazione il Tendostruttura semivuoto, siamo ai quarti di finale di una competizione europea e a nessuno importa….pubblico materano non seguite solo il calcio ma anche l’Hockey che ci sta dando molte soddisfazioni e quest’anno qualcosa di importante riuscirà a vincere….tutti al Tendostruttura di via dei Sanniti zona Serra Rifusa….