A Roma due prime importanti per la cinematografia made in Basilicata. Saranno presentati “La Slitta” e “La ricerca della forma. Il genio di Sergio Musmeci”, entrambi realizzati con il contributo del #bandoallacrisi della Lucana Film Commission.
Lunedì 25 gennaio, alle 18:30 presso il Cinema Farnese, proiezione in anteprima stampa de “La Slitta” di Emanuela Ponzano prodotto da Kaos. Saranno presenti: Paride Leporace (Direttore Lucana film Commission), il Comitato Italia dell’ UNICEF, Alessandro Pistecchia dell’UNAR, Fabio Limongi (Basillicata Explore), i bambini protagonisti Riccardo Specchio e Alban Pajolii, Emanuela Ponzano la regista e produttrice del Film. Coordina l’incontro Giacomo Martini, Ufficio Stampa Daniela Bendoni
Venerdì 29 gennaio, alle ore 18, sarà presentato al Maxxi di Roma il documentario su Sergio Musmeci, prodotto da Effenove con la regia di Vania Cauzillo. Il documentario, con soggetto di Sara Lorusso e Michele Scioscia, è sponsorizzato dal Maxxi, dal Consiglio nazionale degli ingegneri, dall’Ordine e dalla Fondazione degli ingegneri di Potenza.