Le associazioni dei consumatori chiedono un incontro urgente con il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Matera sulla verifica e manutenzione delle caldaie.
Di seguito il testo della lettera inviata al presidente della Provincia di Matera
Oggetto: Revisione caldaie, più tutele e trasparenza per i cittadini
Le sottoscritte associazioni dei consumatori e degli utenti Adiconsum,Adoc,Federconsumatori, Unione nazionale consumatori, cittadinanzattiva, movimento difesa consumatori, premsso
che è cambiata dal primo gennaio 2016 la normativa per la manutenzione delle caldaie domestiche sia quelle in appartamento sia per gli impianti centralizzati (norma che uniforma leggi nazionali che a loro volta recepiscono normative europee)
che occorre dare ai cittadini maggiori informazioni in merito alle cadenze delle verifiche periodiche della manutenzione delle caldaie collocate in ambiente interno e all’esterno
che vi è anche la manutenzione dei condizionatori con potenza superiore ai 12 kw
che occorre dotare dell’impianto termico di un nuovo libretto di manutenzione
che occorre rivedere i prezzi per la manutenzione degli impianti
chiedono alla S.V. un incontro urgente, nelle ore pomeridiane, con la presenza dei manutentori al fine di sottoscrivere insieme un protocollo di intesa, consumatori, manutentori e Amministrazione Provinciale, al fine di garantire agli utenti un servizio efficiente e per evitare raggiri e furbizie.