Il Movimento 5 Stelle di Montalbano Jonico in una nota risponde al sindaco Piero Marrese.
La nostra nota “allarmista” era una semplice richiesta di chiarimenti sul perché il primo cittadino di Montalbano tenesse ferma in un cassetto dalla metà di novembre una proposta di deliberazione contro il deposito unico di scorie proposta dall’associazione “Scanziamo le Scorie”. Al suo solito, invece di spiegare insulta e ci chiama allarmisti, così distoglie l’attenzione dalla nostra domanda ed evita di rispondere.
La proposta di deliberazione serve a dichiararsi contrari al deposito scorie e la nostra proposta era solo un modo per capire le intenzioni della maggioranza e per stimolarla ad allineare il nostro comune agli altri comuni dell’area, i quali hanno già votato NO al deposito e lo hanno fatto accettando e approvando la delibera proposta dall’associazione “ScanZiamo le Scorie”.
Non solo allarmismo, ma per il sindaco di Montalbano e le sue letture distorte politicamente, la sollecitazione all’approvazione della delibera fatta da noi, risulta essere anche bramosia di potere da parte nostra.
Nella realtà, il nostro attivismo, invece, è stato provvidenziale per far uscire l’amministrazione da un chiaro e voluto letargo.
Spiegasse, invece, il sindaco come mai, stando a quanto ha dichiarato, sta scrivendo lui stesso una proposta di deliberazione, quando quella di ScanZiamo le Scorie, è, non solo la più completa e politicamente neutrale, ma è anche quella che stanno approvando tutti gli altri comuni. Non c’è alcuna ragione per la quale il sindaco si distolga dal suo lavoro per riscrivere una SUA delibera, a meno che non voglia proporre dei distinguo “personali”, cosa incomprensibile e intollerabile, vista la gravità della questione.
Si sbrigasse, pertanto, a convocare un Consiglio comunale, come ha annunciato, entro la fine di gennaio, perché manca una sola settimana.
Noi aspettiamo con ansia!
M5S Montalbano Jonico – 3332595441