Il Consiglio Comunale di Matera è convocato in seduta straordinaria in 1^ convocazione alle ore 17 di giovedì 4 febbraio 2016 e in 2^ convocazione alle ore 17 di lunedì 8 febbraio 2016 nella Sala Consiliare della Provincia posta in via Ridola n.60, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. Interrogazioni
a. Interrogazione a firma dei consiglieri Bianco e Fragasso avente per oggetto: Locali assegnati alle associazioni.
b. Interrogazione a firma dei consiglieri Bianco e Fragasso avente per oggetto: Assegnazione immobile Rione Pianelle ad associazione Tolbà.
c. Interrogazione a firma dei consiglieri Bianco e Fragasso avente per oggetto: Immobile Rione Pianelle 59.
d. Interrogazione a firma del consigliere Materdomini avente per oggetto: Istituto Comprensivo Giovanni pascoli – Plesso scuola primaria e secondaria di via Lucrezio.
e. Interrogazione a firma del consigliere Lionetti avente per oggetto: Lavori di ricostruzione della scuola di via Bramante.
2. Mozione a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Orti Urbani.
3. Mozione a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Art. 208, comma 5bis, del C.d.S. – Utilizzo proventi sanzioni amministrative pecuniarie anno 2015 per assunzioni a tempo determinato di vigili.
4. Mozione a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Mozione contro incenerimento rifiuti.
5. Mozione a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Bando di gara per l’assegnazione di immobili in sub-concessione nei rioni Sassi.
6. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Spazi Culturali per Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
7. Art. 45 Legge Regionale n. 23 del 1999 e ss.mm. e ii. – Controdeduzioni alle osservazioni pervenute al Piano Integrato di riqualificazione urbana e promozione di edilizia residenziale pubblica in località “Granulari”. Approvazione.
E’ vero qui a Matera la LENTEZZA ha la sua casa. Sono passati più di 10 anni dalla confiscadi questi beni, Matera non è Palermo qui si contano sulla punta della mano a Palermo Non riescono neanche a contarli per il gran numero.Ma qui a Matera CAPITALE DELLA LENTEZZA abbiamo superato in questo primato anche Palermo nel fare dei beni confiscati presidi di LEgalità invece di sono divenuti luoghi di abusivismo, di diritti negati, di disuguaglianze,
di colussioni, di inefficenza, per finire per non farci mancare nientesu questi luoghi si sono materializzati reati da codice penale IL preposto a cui sono stati confiscati non sarebbe riuscito a fare peggio.Voi pensate che chiederra a Wigwam cosa è successo in questi ultimi tredici anni nei sassi e su questi beni confiscati? Dobbiamo dare merito ai due consiglieri che hanno smosso le acque, ma se è loro intenzione fare uscire a galla dutta la melma che c’è sotto basta fare un fischio all’ultimo indiano dei SASSI. http://www.wigwam.it/novita/Wigwam-News/WIGWAM-A-MATERA-IL-COMUNE-UCCIDE-IL-GIARDINO-DI-CRUCINIA/