Continuano a pervenire agli automobilisti, dal Comune di Montescaglioso (MT), verbali per violazioni del codice della strada, con sanzioni di centinaia di euro, decurtazione dei punti e ritiro della patente, rilevate tramite autovelox, sulla Strada Provinciale 3 al Km 14,00.
La precitata Amministrazione aveva ricevuto, il 7 settembre 2015, l’autorizzazione dalla Provincia di Matera a collocare, su quella strada, l’apparecchiatura elettronica per la rilevazione della velocità.
Vi è stato un eccesso di potere – ha affermato Marina Festa, Presidente dell’Adiconsum di Matera – da parte del Comune di Montescaglioso, con l’allocazione dell’autovelox su un rettilineo della S.P. 3, dove il numero dei sinistri è estremamente basso se non addirittura nullo, perché tale decisione cozza fortemente con la funzione istituzionale degli Organi di Polizia che dovrebbe essere quella della prevenzione e non della repressione.
L’Adiconsum, infine, continuerà ad essere di supporto ai numerosi automobilisti che intendono fare ricorso ai verbali notificati dal Comune di Montescaglioso.
Gli interessati possono rivolgersi nelle ore pomeridiane presso la sede dell’Associazione, in Via Ettore Maiorana 31, tel. 0835330538, e-mail adibasilicata@alice.it, dalle ore 16,30 alle ore 20,30.
Gen 31