Domenica sera a Triggiano presso la struttura del Kendro Fit&Fun si è svolto un galà di kickboxing con la presenza di cinque atleti lucani in diverse categorie di peso e specialità. Un evento che ha fatto registrare la presenza del pluricampione di K-1 Gago Drago arrivato dall’Olanda.
Il primo ha salire sul ring è l’atleta potentino della Pawer Fight Rocco Grieco nella categoria di peso -60 kg specialità Kick Light allenato dal Maestro Nello Befà. Incontro molto acceso con l’atleta barese iniziava che prende le distanze nella prima ripresa di combattimento. Rocco è comunque pronto a rimontare lo svantaggio anche se non riesce ad essere abbastanza incisivo e porta a casa solo un pareggio, pareggio che soddisfa molto il suo Ccoach considerando che Rocco ha sostituito un ragazzo che si è infortunato e ha saputo di affrontare questa gara solamente tre giorni prima.
A seguire tocca a Fabio Laviola di Policoro – 63.500 Kg K-1 che si allena presso la Nuova Athena Club 2002 di Montescaglioso. Laviola, sostenuto sul ring dal suo instancabile Maestro Gino Clemente, sfodera il suo grande bagaglio tecnico- tattico e porta a casa la sua prima vittoria dell’anno con estrema destrezza.
Iacovone Domenico -69 Kg K-1 allenato dal Maestro e D.T . Biagio Tralli, parte abbastanza bene mandando a vuoto il suo avversario nellaprima ripresa e anche nella seconda ma non riesce ad entrare sui colpi mandati a vuoto e a prendere l’iniziativa. Sostanzialmente un incontro abbastanza equilibrato ma l’ago della bilancia pende verso il suo avversario Francesco Cisternino che porta a casa la vittoria.
Poco dopo è Danilo Andrulli -67 Kg K-1 a varcare le corde, seguito al suo angolo dal D.T. Tralli. Il fighter materano mette subito in mostra il suo grandissimo bagaglio tecnico con numerosissimi calci saltati, miscelati con tecniche di braccia e gambe, colpi che mandano in delirio il pubblico sugli spalti. Anche Andrulli porta a casa la sua prima vittoria dell’anno.
L’ultimo a salire è Sergio Cesarino in un match Pro di Low Kick nella categoria di peso -71 kg, anche lui seguito dal D.T. Maestro Biagio Tralli mentre all’ angolo opposto c’è il campano Giuseppe Ciamba. I due atleti danno vita a un bellissimo incontro molto equilibrato e con dei bellissimi scambi di boxe e di colpi di gambe. Di strettissima misura vince la competizione il materano Cesarino, che porta a casa un’altra vittoria contro un grande atleta.
Ricordiamo anche che Giulio Laurino di Rionero In Vulture e Debora Fiorino di Matera non sono saliti sul ring per l’assenza dei rispettivi avversari.
Soddisfatto il delegato regionale FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai e Savate) Biagio Tralli: il nostro sport è in continua crescita in Basilicata sia a livello qualitativo degli agonistici e sia a livello quantitativo, infatti troviamo ben otto società attive sul territorio lucanoRionero in Vulture, Lavello, Venosa, Potenza, Melfi, Montescaglioso e Matera.