Nella serata di martedì 2 febbraio 2016 a Scanzano Jonico si è tenuto un pubblico incontro organizzato dal comitato Possibile Pietro Nenni di Scanzano Jonico. Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema della riforma costituzionale, per promuovere il “no” nel caso in cui nell’autunno prossimo i cittadini saranno chiamati a votare per i Referendum e la possibilità di costituire un comitato per “far scegliere il no” e salvare la nostra Costituzione.
A Scanzano si discute e ci si prepara anche per un’altra tornata elettorale, che vedrà protagonisti gli Scanzanesi nella prossima primavera, ovvero le amministrative. Anche su questo punto si è discusso abbondantemente, sui fallimenti dell’amministrazione uscente, sui punti cardini in cui bisogna lavorare per migliorare il paese (rifiuti, sociale, turismo, lavoro) e si è discusso inoltre della questione “trivelle in mare”.
Nel corso dell’incontro è stata proposta la possibilità di presentare una lista “Alternativa”, fatta da cittadini che hanno sempre operato per il bene comune nel nostro comune e l’assemblea ha indicato nel giovane Giuseppe Stamerra il ruolo di condottiero. Sulla questione il diretto interessato ha preferito non esprimersi.