MATERA: DECESSO PER OVERDOSE
Nella tarda serata di domenica 21 settembre, personale della Polizia di Stato della Squadra Volanti è intervenuto in questa via San Pardo dove, nella propria abitazione, un uomo di 31 anni era stato colto da malore.Sul posto è intervenuto anche personale del 118 che ha cercato inutilmente di soccorrere l’uomo. Ne è stata infatti accertata la morte con la diagnosi di “arresto cardiocircolatorio da probabile overdose di eroina”.Nella pattumiera in cucina è stato rinvenuta una siringa, probabilmente utilizzata per assumere la sostanza stupefacente risultata fatale.
Sono in corso indagini da parte della Squadra Mobile.
Il magistrato della locale Procura, investito del caso, ha disposto l’autopsia sul cadavere.
*********************************************************
Nel pomeriggio di ieri, a Miglionico (MT), in località “Fosso D’Alema”, nel corso di una battuta di caccia, un uomo è rimasto ferito, in quanto attinto, accidentalmente, da un colpo esploso dal fucile di un amico.
Il ferito, un 58 enne di Ferrandina, ma residente in provincia di Salerno, mentre era a caccia con altri amici, è stato colpito al volto, da un colpo, partito, accidentalmente, dal fucile di una altro cacciatore, un 40 enne della provincia di Potenza.
L’uomo, trasportato presso l’ospedale di Potenza, è stato subito sottoposto alle cure del caso e dimesso con una prognosi di 30 giorni.
Sulle modalità accertamenti dei carabinieri della Stazione di Miglionico.
**************************************************************************************************
Martedì 23 settembre, alle ore 10.00, presso al sede del Comando Provinciale Carabinieri di Matera, avrà luogo una conferenza stampa, nel corso della quale saranno illustrati i particolari di un’iniziativa rivolta al mondo giovanile e della scuola (Progetto Paidéia 2008-2009), avviata dall’Arma, concordemente con il Provveditorato agli Studi e la Croce Rossa Italiana, per contrastare alcune fenomenologie e diffondere la cultura della legalità.
All’incontro, interverranno il provveditore e l’ispettore regionale della Croce Rossa Italiana.