La Questura di Matera ha risolto il giallo sulla dinamica dell’incidente avvenuto lunedì sera in via Nazionale, dove un uomo è stato investito e lasciato sul selciato, da un altro che si è dato alla fuga. Di seguito la nota ufficiale della Questura di Matera.
Erano circa le 20.30 quando l’episodio è accaduto, in questa trafficata via di Matera: subito scattano le chiamate in centrale operativa al 113, dove svariati cittadini avvertono la Polizia dell’accaduto. Ma soprattutto, a pochi metri da li c’è un nostro ispettore delle Volanti, libero dal servizio, che con una coda dell’occhio, vede una macchina allontanarsi a gran velocità. Immediato l’intervento degli uomini della Volante. Intercettano e bloccano l’auto che sta scappando. A bordo, un uomo con precedenti penali, come del resto l’altro lasciato a terra, e immediatamente soccorso da personale del 118. L’investitore viene portato in Questura per gli accertamenti dei fatti, in attesa di sapere le condizioni dell’investito. L’uomo che stava scappando, agli inquirenti, giustifica il suo gesto con il fatto di essere stato violentemente tamponato dall’altro, ex marito della donna, ora sua compagna.Quando è sceso dalla macchina per litigare, evidentemente l’uomo ha pensato bene di investirlo. Nel frattempo però a bordo dell’auto dell’investitore vengono trovati due grossi coltelli da cucina, una roncola e una accetta. L’altra macchina risulta pulita, e l’uomo soccorso riporta ferite guaribili in 25 giorni. L’investitore è stato quindi denunciato a piede libero per lesioni, omissione di soccorso e porto abusivo di armi bianche. Sul comportamento dell’uomo ferito sono in corso ancora accertamenti.
Nelle fotogallery gli strumenti atti ad offendere, ritrovati illegittimamente in auto (foto Questura di Matera) e il momento dell’incidente di lunedì (foto Martemix)