Una nuova storia di donne che improvvisamente cambiano vita: questo il tema al centro delle sei puntate della miniserie “Chiara”, realizzate da Endemol per Rai Fiction, scritte da Ivan Cotroneo, già noto per un’altra fiction Rai di successo, “Tutti pazzi per amore”, e Monica Rametta. La regista della fiction è Cinzia Th Torrini, la protagonista è Anna Valle, già Miss Italia nel 1995, mentre il personaggio maschile è Giorgio Marchesi. Le puntate saranno trasmesse prossimamente su Rai 1.
Ancora una volta è stato scelto lo stupendo centro storico di Matera come sfondo della storia… ma la vera novità è che nella fiction saranno rappresentate anche le eccellenze lucane della Rete di Campagna Amica, con i colori, i sapori ed i profumi della nostra terra, in un mercato curato dalla Coldiretti materana attraverso l’Associazione Agrimercato di Matera.
Il Direttore della Coldiretti Francesco Manzari ha così dichiarato “siamo soddisfatti dell’iniziativa, che è stata richiesta e raccordata dall’Assessore Regionale all’Agricoltura Luca Braia, il quale ha riconosciuto così il valore evocativo del Progetto Coldiretti, rappresentativo nel suo legame col territorio, nonché fortemente mediatico. Sono i primi passi di un insieme organico di attività della Coldiretti lucana nell’ambito di Matera 2019”.