La Lega Sud ha nominato il coordinatore cittadino di Pisticci. Si tratta di Daniel Carella. Ad annunciarlo è Fortunato Martoccia segretario Provinciale del materano. Carella è un giovane che si affaccia alla politica con la voglia e la determinazione di cambiare e migliorare la propria terra e che accetta la carica guardando al futuro e al bene del proprio territorio con una frase la lega Sud c’è. Non siamo il solito partito, ma “un popolo che si sveglia”.
Si guadagna terreno con l’orgoglio di appartenere al popolo meridionale, un popolo che ovunque abita, esporta dalle proprie tasche la propria terra, la propria cultura, le proprie tradizioni, la dignità di un popolo che ha deciso di camminare in posizione eretta, il popolo pisticcese.
Stiamo lavorando per costruire alleanze intorno al candidato sindaco, afferma Martoccia che, non si fossilizza a guardare le bandiere politiche ma programmi concreti per un sano sviluppo.
Dobbiamo avere una visione che guardi anche oltre l’orizzonte, ad un risanamento urbanistico ed edilizio, salvaguardia delle risorse, investimenti ecocompatibili; il turismo dovrà essere il settore trainante insieme a Matera capitale della cultura 2019. Non si può immaginare a investimenti turistici nelle Puglie (che andrebbero anche presi in considerazione) privilegiata dall’amministrazione De Ruggieri e non immaginare con meno sforzi una città come Pisticci.
Bisogna favorire le iniziative per la salvaguardia dell’ambiente e promuovere alleanze strategiche interregionali, bisogna fornire servizi essenziali alla comunità: la sanità (immagino l’ospedale di Tinchi), l’istruzione, le infrastrutture, avviare corsi di formazione professionali e di conoscenze tecniche per lo sviluppo del proprio territorio, promuovere nuovi mestieri nel settori dei beni culturali, turismo, artigianato, favorire lo sviluppo e l’organizzazione di una agricoltura che utilizzi i metodi naturali e biologici.
Il nostro sindaco, è tutto questo e altro, una persona tecnicamente e amministrativamente capace, nei prossimi giorni scioglieremo le riserve e inizieremo una vera battaglia per questo territorio fino ad ora martoriato dagli interessi di pochi contro gli interessi dei pisticcesi.
Feb 14