Con la vittoria in casa per 3 a 0 contro la Masturzo Manieri Venosa ( 16-10-14 i parziali), la Suzuki Erre Volley Matera resta in testa al campionato Regionale di I^ Divisione femminile.
“ Una prestazione convincente “ dichiara il tecnico Caterina Cristallo, “ non saprei dire chi è stata la migliore in campo, tutte le ragazze hanno interpretato al meglio il ruolo assegnatogli, forse qualche errore di troppo in battuta, ma per il resto vi è stata una buona esecuzione sia dei fondamentali di difesa che di attacco”.
Un gruppo in fase di crescita composto da under 16-18 con una sola atleta classe 94 Antonella Sileo (S) leader della squadra.
“Domenica prossima 21-02-16 alle ore 18.30 palestra Olivetti affronteremo il New Volley Genzano, e sarà quella la prova della verità”. Una vittoria ci assegnerebbe definitivamente un ruolo da protagoniste e tutto si potrebbe spianare verso un gratificante risultato finale. I miglioramenti di questo gruppo sono evidenti e si va consolidando nelle ragazze la consapevolezza delle proprie capacità e la voglia di vincere.
Anche nell’under 18 Regionale girone B Le ragazze guidate dal coach Caterina Cristallo e Lucia Risolo hanno sconfitto il Policoro per 3 set a 0 (11-20-20 i parziali) disputando una buona partita gestita bene soprattutto in cabina di regia dalla giovane palleggiatrice Scalcione Annarosa (2001) che coadiuvata in ricezione e difesa da Antezza (L) e Di Pede ha permesso alle potenti schiacciatrici Latorre, Falconieri, Petrigliano (K) e Sellitri di portare a casa il risultato senza troppe difficoltà.
Martedì 23-02-16 alle ore 18.30 palestra Olivetti si disputerà la seconda partita del girone di ritorno contro la Volley Matera già sconfitta nel girone di andata per 3:0.
Il Tecnico Lucia Risolo fa il punto della situazione: “La nostra under 18 F.le è una squadra apprezzata da tutti i sodalizi in regione e fuori regione. E’ composta da ragazze dalle spiccate caratteristiche antropometriche che sono migliorate tantissimo dal punto di vista tecnico-tattico.
Per quanto ci è possibile cerchiamo di farle giocare tutte, dando loro la massima fiducia, perché è fondamentale, che tutte le ragazze acquisiscano esperienza di gioco e che non perdano mai di vista gli obiettivi da raggiungere.
Vorrei ringraziare la Suzuki Automotors Colucci che ci affianca e che ha sposato sin dalla passata stagione agonistica il progetto di crescita del settore giovanile della Erre Volley e che quindi ci permette di affrontare i campionati regionali e chissà speriamo un domani anche in quelli nazionali”.
Feb 15