Dopo aver appresso dalla stampa la notizia del bando pubblicato dalla Fondazione Matera 2019 per il nuovo logo il movimento Matera Si Muove in una nota dichiara che “più che cambiare logo è ora che Verri cambi datore di lavoro e ne scelga soltanto uno”. Di seguito la nota integrale.
Crediamo che ora la misura sia davvero colma e chiediamo un atto di serietà da parte del doppio Direttore appulo-materano Verri. Da settimane ,chiediamo la pubblicazione dei bilanci della Fondazione e ne denunciamo la poca trasparenza, attendendo che Verri voglia esporre quanto meno quello preventivo per il 2016 nel Consiglio Comunale di Matera. Un fatto di correttezza.
Da settimane ne denunciamo la ovvia ed elementare situazione di conflittualità operativa tra direttore della Fondazione Matera 2019 e quella di responsabile di Puglia.
Promozione: singolare deve essere stata la sua presenza alla BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo appena conclusa dove evidentemente avrà dovuto un po’ faticare per “vendere” ai buyers internazionali presenti, la meta turistica di Matera o della Puglia?
Ma oggi, la beffa delle beffe, sembra essere l‘annuncio di Verri che dice: “si cambia il logo di Matera 2019!”
Troppo brutto? Inefficace? Già vecchio? A noi sembra proprio di no. Forse troppo usato? O troppo abusato? Ed ora che si mette a cambiare dai marciapiedi e non solo il logo in fin dei conti amato quasi come il Bue dai materani ed oramai già affermatosi come vero e proprio brand?
Francamente non ne capiamo le ragioni. Noi non siamo degli esperti di comunicazione, ma questa è senza dubbio una decisione che va contro ogni logica e contro ogni elementare principio di marketing e di “brand identity”.
Pensiamo che ora la misura sia davvero colma e muoviamo un appello al Presidente Pittella, affinchè ponga fine a questa esperienza che se per alcuni ha prodotto in passato risultati e conseguito successi, ora rischia davvero di concludersi in farsa e barzelletta.
Movimento Matera Si muove
Semplicemente il Movimento Matera Si muove è una barzelletta! Vergognatevi per i comunicati che scrivete!
Ci manca solo che l’Associazione pseudonima “FAREVERDE” nomini il Direttore MATERA2019..
Mariabruna. ha perfettamente ragione questi del movimento matera si “muore” non si muove, sono proprio una barzelletta, secondo me dargli della barzelletta è pure un complimento, le barzellette fanno ridere, questi fanno solo piangere. Sto apprezzando Angelino,
al “Peggio non c’è mai limite”
sinceramente da osservatore credo che la barzelletta sia proprio il fatto di voler cambiare il logo, che bello o brutto che sia ha comunque vinto una specie di concorso che si fece a suo tempo. a volte ho l’impressione che con Matera le persone ci giocano.
Ma i componenti di “Matera Si Muove” hanno già abbandonato l’idea di Metaponto frazione di Matera? Adesso il loro problema è il cambio del logo. Sono ridicoli, vergognosi e poco informati, oltre che vuoti di idee. Se qualcuno non l’ha fatto prima, li informo che è stata prassi anche per le altre eCoC cambiare logo dopo la candidatura.
Ma quanti professori, qualunquisti e gossippari a commentare…intanto Matera si muove è l’unico gruppo che porta avanti battaglie interessanti e incisive che nè wigwam (che si batte per interessi personalissimi e non collettivi), nè Mariabruna (forse una vedova di Mister 20% Adduce?) riuscirebbero a pensare soltanto. Bertoldo…sei un pò rimasto indietro e controcorrente, aggiornati perchè se non lo sapessi già un movimento di cittadini , senza simboli politici, si sta mobilitando per domenica in piazza a difesa della trasparenza nella fondazione e difesa del logo al quale ci siamo tutti affezionati.