Le Cna-Fita di Puglia e Basilicata, al fine di fornire agli autotrasportatori e loro autisti, una adeguata formazione che consenta loro di gestire correttamente i tempi di guida e di riposo, in base al Regolamento (CE) n. 561/2006, nonché di conoscere gli obblighi imposti dal regolamento (UE) 165 del 4 febbraio 2014 organizzano PER Sabato 27 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso la sede della C.N.A. Puglia sita in Via Nicola Tridente n. 2/bis – Bari, il corso di formazione sul tema “Conoscere il regolamento comunitario 561/2006 : il modo più sicuro per evitare le sanzioni” con il docente Leonardo Mastrapasqua Rufini (già Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Bari)
L’evento è incentrato sui contenuti del Reg.to (CE) N. 561/2006 con particolare attenzione ai tempi di guida giornalieri, settimanali e bisettimanali, alle interruzioni di guida, ai riposi giornaliero e settimanali regolari, a quelli frazionati e a quelli ridotti nonchè al Modulo del conducente.
Sarà possibile fare domande da parte dei partecipanti su casi concreti e dubbi relativi al C.D.S. ed ottenere risposte ed approfondimenti.
La formazione avrà un taglio pratico e con approccio ai temi molto semplice.
La finalità del corso non è fornire “nozioni” ma far comprendere in modo semplice come evitare comportamenti alla guida che potrebbero causare violazioni al regolamento sui tempi di guida e di riposo.
Al termine della giornata sarà rilasciato attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno seguito i lavori sino al termine.
Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la Segreteria della CNA-FITA Matera allo 0835/387744.