Fare Verde Matera parteciperà al Referendum del 17 aprile 2016,sostenendo convintamente la sua contrarietà al petrolio e a qualsiasi trivellazione offshore, in prima linea per la difesa del proprio mare. Sostenere la partecipazione per vincere la sfida ambientale è la prerogativa di Fare Verde, per uno sviluppo sostenibile che difenda le vere ricchezza della nostra Regione:il turismo, l’Agricoltura ed il nostro mare.
Fondamentale sarà la rete con tutte le associazioni nazionali e del territorio,nell’indicare una nuova strada rispetto alla campagna energetica nazionale, che punti alla sostenibilità e all’economia verde.
Votare Si al referendum abrogativo per dire NO alle attività petrolifere, è la battaglia da vincere per cambiare la politica energetica del paese,stoppando le concessioni petrolifere, difendendo così la salute dei cittadini lucani.
Nelle prossime settimane porremo in essere iniziative per far si che il referendum venga percepito dai cittadini ponendo così l’attenzione sul futuro energetico del nostro paese che dovrà necessariamente passare dall’energia rinnovabile e dall’ innovazione.
Feb 23