E’ di tre vittorie e una sconfitta il bilancio delle gare disputate nel fine settimana dall’Invicta Matera. Di seguito risultati e commento delle gare.
Allievi Regionali: Daken Invicta Matera – Asso potenza 2-1
Gli Allievi Regionali della Daken Invicta Matera continuano il loro inseguimento alla capolista Avigliano, grazie all’importante vittoria sull’Asso Potenza per 2-1. I ragazzi del duo Amodio-Chimenti regolano i potentini grazie ad un’ottima prova nel primo tempo e ad un secondo tempo sempre ad appannaggio dei padroni di casa che solo in un paio di occasioni vanno in affanno.
La prima occasione capita sui piedi di Guiu, lanciato da Belgrano su fallo laterale, ma la sua rovesciata di destro finisce di poco a lato. Il vantaggio è però rimandato solo di qualche minuto: la difesa potentina allontana, Palazzo dai 30 metri anticipa un avversario, controlla e fa partire una parabola precisa che finisce sotto la traversa.
L’Asso non reagisce e la Daken preme sull’accelleratore: prima Galetta dopo una serpentina vede il portiere respongere il suo tiro in corner, poco dopo Alessio Costella fa partire un missile dai 25 metri che si stampa sul palo.
Il gol è però nell’aria, e dopo aver sbagliato un altro gol a tu per tu con il portiere, è proprio Costella a risolvere una mischia con un sinistro preciso che si infila all’angolino. Si va al riposo sul 2-0.
La ripresa vede un Asso Potenza leggermente più in palla. Dopo pochi minuti infatti, Sanza salva miracolosamente a tu per tu con un avversario che si era presentato solo in area di rigore, poi Rondinone salva sulla linea. Pochi minuti dopo però gli ospiti riaprono il match sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La seconda parte della ripresa è caratterizzata da ritmi bassi, Fraccalvieri e compagni non corrono rischi e il match finisce 2-1.
Sabato prossimo difficile trasferta sull’ostico terreno del SantaMaria Potenza.
Daken Invicta Matera: Sanza, Eletti, Galetta, Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Belgrano, Andrulli, Guiu, Di Cuia, A. Costella. A disp: Matera, Camerini, Viggiani, Giordano, M. Costella, Bianchi. All. Amodio
Allievi Regionali Calcio a 5: Pro Loco San Mauro Forte – Daken Invicta Matera 4-6
Hanno dovuto sudare forse più del previsto ma alla fine gli Allievi calcio a 5 guidati da Mister Perrucci tornano da San Mauro con il prezioso bottino di tre punti, che permette di mantenere il primo posto in solitaria e tenere a distanza l’inseguitrice SantaMaria Potenza.
Il punteggio di 4-6 è sinonimo di una gara sempre in bilico ma tuttavia sempre ben giocata dal quintetto della Daken, con Perrucci (tripletta per lui), Ruscigno (doppietta) e Caputo marcatori di giornata.
Prossima sfida Lunedì 29 presso il Gaetano Scirea, contro il Paterno.
Daken Invicta Matera: P. Losignore, N. Losignore, Vitullo, Lamagna, Nicoletti, Caputo, Ruscigno, Perrucci. All. Perrucci
Esordienti: Daken Invicta Matera – Padre Minozzi Policoro
La Daken Invicta Matera collezione l’ennesima ottima prestazione nel campionato Esordienti. Dopo la sconfitta della scorsa settimana serviva una prova d’orgoglio dei ragazzi a disposizione di mister Taratufolo, che si impongono 9-2 sui pari età del Padre Minozzi al termine di una gara ben giocata per tutto l’arco dei 60 minuti.
Ad aprire le marcature è Nicolas Lasalvia dopo 10 minuti, con un tiro dal limite dell’area che finisce alla sinistra del portiere Palma. Il raddoppio invece è ad opera di Denny Albano al termine di una grande fuga sulla fascia destra. La reazione del Padre Minozzi è sterile ed allora la Daken dilaga nel secondo tempo: poker per Gianluca Rega, doppietta per Flavio Nicoletti e gioia anche per Stefano Carulli che conclude una mischia su corner con un bolide dal limite dell’area.
Termina così un ottimo girone di andata con ben 10 vittorie, due sconfitte ed un pareggio. Si riprenderà ora il giorno 6 marzo contro il Montalbano.
Daken Invicta Matera: Morelli, Rivelli, De Giorgi, Rondinone, Carulli S., Amoroso, Rega, Albano, Di Lecce, Lasalvia, Nicoletti. A disp. Carulli E., Moretti, Valentino, Piro, Cinnella, Pesare. All. Taratufolo
Giovanissimi Regionali: Asso Potenza – Daken Invicta Matera 4-1
Pesante sconfitta per i Giovanissimi Regionali nello scontro al vertice con la capolista Asso. Sul difficile campo del Principe di Piemonte i ragazzi di Mister Stasolla riescono a tener testa ai padroni di casa solo nella prima frazione di gara. Al vantaggio di Votta ad inizio gara risponde Antonio Natile. Poi l’Asso Potenza dilaga con Laguardia Soldo e Fasano.
La Daken rimane al terzo posto ma viene agguantata nuovamente dalla Virtus Avigliano.
Prossimo impegno la partita in casa contro il Padre Minozzi.
Daken Invicta Matera: Benedetto, Ambrosecchia, Albano, Valenzano, Laera, Matera, Natile, Adorisio, Cappiello, Gorghini, Laruccia. A disp: Gravina, D’Elia, Miglio, Acito, Plasmati.