Nell’era dei social e della comunicazione digitale c’è ancora chi ha voglia di sorprendere il proprio partner con una proposta di matrimonio davvero originale. I protagonisti di questa storia, raccontata da un video inserito su youtube sono Vincenzo Iacovone, materano di 28 anni e Nunzia Lomonaco, nata a Matera e residente a Montescaglioso, centro nel quale lavora in una palestra.
Vincenzo racconta come è nata l’idea di chiedere la mano della sua sposa in occasione di un film visto insieme al multisala Red Carpet.
“Stiamo insieme dal 6 dicembre 2008, ci siamo conosciuti ad un compleanno di 18 anni. Io ho sempre lavorato a Matera, lei ha studiato a Chieti per 5 anni dove ha conseguito la laurea e la specialistica . Abbiamo passato diverse difficoltà ma alla fine ce l’abbiamo fatta e abbiamo deciso di sposarci (in realtà lei avrebbe voluto la proposta già da parecchio tempo prima e io stavo aspettando mi venisse qualcosa in mente per stupirla).
La proposta l’ho fatta il 9 gennaio scorso al Red Carpet. Siccome mi piace stupirla in tutti i modi, stavo cercando una proposta in grande, e leggendo su vari forum, siti, idee di amici e video su youtube, mi è venuta questa idea e l’ho proposta al titolare del multisala, che ha accettato subito con grande entusiasmo.
Durante le vacanze natalizie, abbiamo quindi fatto le riprese in in quattro giorni, nei quali ho dovuto raggiungere diverse volte Montescaglioso, dove risiede la mia fidanzata. In questa idea ho coinvolto anche mio suocero e diversi amici che mi hanno aiutato molto nella realizzazione di questa proposta.
Il video è stato realizzato da Nicola Pietrocola, originario di Montescaglioso e studente universitario a Torino.
Dopo aver montato il video abbiamo fatto le prove in sala e il 9 gennaio scorsa, con la scusa di vedere il nuovo film di Checco Zalone, “Quo Vado”, siamo andati al cinema con i nostri genitori e le mie sorelle (in realtà c’erano anche i miei amici, sono quelli che nel video fanno chiasso). Durante le pubblicità iniziali, sono andato fuori con la scusa di andare in bagno, mi sono cambiato, e dopo la riproduzione del video sono entrato in sala”.
Il risultato è questo video con il quale Vincenzo ha chiesto a Nunzia di convolare a nozze.
Michele Capolupo
Clicca qui per guardare il video
La fotogallery della proposta originale di matrimonio