Sono tornati dal sindaco, loro primo fan che qualche settimana fa li aveva salutati, incoraggiandoli poche ore prima del loro esordio a “Sanremo out”.
Antonio Esposito e Emanuele Schiavone, ovvero i WE2 hanno incontrato di nuovo oggi al sesto piano del palazzo comunale il sindaco Raffaello de Ruggieri con cui sono intrattenuti parlando dei prossimi impegni e dell’esperienza vissuta a “Sanremo out”, rassegna che hanno vinto sbaragliando cantanti provenienti da tutta Italia.
Entrambi allievi del Conservatorio Duni di Matera, hanno unito la passione per la musica e quella per la loro città d’origine, dando vita ad una formazione musicale che si è subito fatta notare come dimostra la vittoria al concorso “Sanremo out” con il brano “Da sempre insieme” che da’ il nome all’Ip dei due ragazzi.
Superato il forte impatto del palco sanremese, i We2 hanno voluto incontrare di nuovo il sindaco che li aveva definiti “ambasciatori della nostra città” e ne aveva elogiato le caratteristiche sottolineando che la cultura “Non è solo sinonimo di consumo, ma anche di produzione”.
Antonio e Emanuele si sono intrattenuti con il sindaco nella sua stanza, al sesto piano del palazzo comunale. Già dalle ore successive a “Sanremo out” i due musicisti si sono messi al lavoro per completare l’album su cui stavano già lavorando. La vittoria, infatti, ha ampliato la loro reputazione a, al tempo stesso, richiesto un ulteriore impegno per proseguire il percorso artistico già cominciato.
Descrivendo le loro fonti, i We2 avevano spiegato che è proprio la loro città, Matera, a rappresentare la vera ispirazione. “Questa – avevano detto – non è una città di partenza, ma un luogo nel quale si può produrre e crescere artisticamente”.
Feb 26