Martedì 1 marzo 2016 alle ore 17,30 presso la sala consiliare della Provincia di Matera è in programma il consiglio comunale di Matera in seduta straordinaria. La seconda convocazione prevista alle ore 17,30 di martedì 8 marzo 2016.
Di seguito i punti all’ordine del giorno.
1. Interrogazioni
a. Interrogazione a firma dei consiglieri Bianco e Fragasso avente per oggetto: Pubblicazione bilancio Fondazione Matera-Basilicata 2019.
b. Interrogazione a firma del consigliere Toto avente per oggetto: Centro Polifunzionale di Quartiere Agna “Casino Padula”.
c. Interrogazione a firma del consigliere Toto avente per oggetto: Avviso bonario per il ticket scaduto, mozione del 16/04/2014.
d. Interrogazione a firma del consigliere Toto avente per oggetto: Individuazione di un immobile comunale da destinare a sede del Centro per l’impiego e recupero degli oneri finanziari dovuti.
2. Comunicazioni del Presidente.
3. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Conservazione logo e dicitura Matera 2019.
4. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Verità per Giulio Regeni.
5. Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Cup – Centro Unico Prenotazione – Salvaguardia orario e retribuzione dei 56 lavoratori.
6. Approvazione nuovo regolamento comunale servizi per l’infanzia.
7. Istituzione della consulta giovanile comunale del Comune di Matera e approvazione regolamento.
8. Richiesta convocazione consiglio comunale per la trattazione del seguente argomento: Fondazione “Matera-Basilicata 2019”: stato di avanzamento del programma anche alla luce delle recenti notizie sulle modifiche dello statuto della Fondazione.