Matera autoritario anche sul campo della capolista Benevento e risultato che probabilmente sta anche stretto ai biancoazzurri per come hanno interpretato la gara contro la prima della classe. Vantaggio di Infantino nel finale del primo tempo recuperato infatti da un rigore molto dubbio conquistato e realizzato da Marotta in avvio di ripresa. Padalino deve fare a meno di capitan Iannini per la supersfida sul campo della Strega ma recupera Carretta e Armellino e schiera la squadra con un inedito 4-4-2 nel quale Casoli resta fuori per far posto in avanti ad Albadoro in coppia con Infantino. Il Benevento, guidato dall’ex Auteri e con Mucciante e Mazzarani a disposizione del tecnico siciliano, deve fare a meno di due attaccanti titolari, Cissè e Mazzeo. Al loro posto giocano Campagnacci e Marotta. I padroni di casa provano a fare la partita ma si arrendono al 43′ del primo tempo al guizzo sotto porta di Infantino, ben servito da Albadoro, che ripaga la fiducia di Padalino con un’altra prestazione entusiasmante dopo quella offerta contro il Messina. Poi in avvio di ripresa un rigore molto dubbio per una presunta trattenuta su Marotta favorisce il pareggio, siglato sempre dal giocatore che avrebbe subito il fallo. Padalino prova a ricaricare l’attacco con Gammone al posto di Albadoro al 56′ mentre Auteri risponde con Cissè al posto di Campagnacci. Padalino prova comunque a vincere la partita e cerca nuove opportunità in fase offensiva con Casoli al posto di Carretta al 70′. Al 78′ doppio cambio per il Benevento: Auteri cerca il successo con l’ex Mazzarani al posto di Lopez e Raimondi al posto di Marotta ma la difesa biancoazzurra regge bene la Strega. Il Matera non molla e all’85’ c’è spazio anche per Pagliarini, in campo al posto del generoso Rolando.
Ma non succede più nulla e il Matera “strappa” un punto prezioso anche alla capolista Benevento.
Rivivi la sfida con la cronaca del match a cura di Michele Capolupo. Di seguito anche il programma della 23^ giornata con il risultati delle gare disputate, la classifica del girone C e la classifica marcatori, i risultati del Benevento nel campionato in corso, il tabellino della gara di andata e i precedenti tra Matera e Benevento.
Intervista post partita al tecnico Auteri: “Nonostante abbiamo buttato due punti sono soddisfatto. Il gol subito è stato sciocco. Anche stasera abbiamo dimostrato di avere delle qualità, nonostante alcuni errori commessi. La direzione arbitrale non mi è piaciuta. Il gioco è stato spezzettato troppe volte, ma non è per questo motivo che non abbiamo vinto. Meritavamo comunque qualcosa in più”. Un giudizio sull’arbitraggio e sul rigore che ha permesso alla sua squadra di pareggiare? “Non ho visto questo episodio ma comunque non mi è piaciuto l’arbitraggio per una serie di valutazioni errate sui falli e sulle relative ammonizioni. Inoltre si è perso molto più tempo di quanto è stato recuperato”. Quindi arriva una battuta su Columella, il patron che lo ha voluto lo scorso anno al Matera: “Columella è un giocherellone, per lui il calcio è una giostra”.
Intervista post partita al tecnico Padalino “Abbiamo fatto una buona partita contro la squadra più forte del campionato. Abbiamo giocato bene anche se non abbiamo tenuto sempre lo stesso ritmo per tutta la gara e il Benevento ha sicuramente provato a vincere fino alla fine. Anche noi però potevamo portare a casa i tre punti e quando dico questo penso anche ad una decisione arbitrale che non è stata all’altezza. Per quanto riguarda il traguardo finale adesso dobbiamo solo continuare a dare il massimo e alla fine faremo i conti e vedremo in quale posizione di classifica ci troveremo”.
Lega Pro 24^ giornata
Benevento, sabato 27 febbraio 2016
stadio Ciro Vigorito di Benevento, ore 20,30
Benevento-Matera 1-1 (p.t. 0-1)
Benevento: Gori, Mattera, Lucioni, Pezzi, Melara, Del Pinto, De Falco, Lopez, Ciciretti, Marotta, Campagnacci. All. Auteri. A disposizione: Piscitelli, Vitiello, Angiulli, Cissè, Raimondi, Troiani, Mazzarani, Mucciante, Petrone.
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso, Piccinni, Tomi, Rolando, De Rose, Armellino, Carretta, Albadoro, Infantino. All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Meola, Zanchi, Zaffagnini, De Franco, D’Angelo, Casoli, Gammone, Pagliarini.
Arbitro Francesco Guccini di Albano Laziale
Assistenti: Daniele Stazi di Ciampino e Matteo Benedettino di Bologna
Reti: 43′ Infantino (M), 54′ Marotta (B)
Ex di turno: Mucciante, Mazzarani, Cassia e Auteri nel Benevento, Carretta nel Matera
Squalificati: Scognamillo e Iannini nel Matera (la prima delle due giornate inflitte dopo l’espulsione dalla panchina durante la gara Matera-Messina)
Nel Matera la novità è il modulo 4-4-2 con Albadoro dal primo minuto in coppia con Infantino mentre Casoli è in panchina. Nel Benevento mister Auteri deve rinunciare ai due attaccanti più in forma, Mazzeo e Cissè: in campo Marotta e Campagnacci.
Matera in completo azzurro, Benevento nella consueta tenuta giallorossa.
Spettatori: 5600 circa con 130 tifosi del Matera
ore 20.36 partiti. Gara che comincia quindi con sei minuti di ritardo rispetto all’orario prefissato.
2′ primo angolo per il Benevento. Auteri prova subito a sorprendere il Matera con un atteggiamento molto offensivo
11′ Azione prolungata e tutta di prima, del Benevento con palla per De Falco che ci prova dai 20 metri, palla fuori di poco.
13′ secondo angolo per il Benevento. La squadra giallorossa prova a fare la partita nella fase iniziale del match
18′ De Falco lancia in verticale Marotta che entra in area e prova il tiro insidioso, Bifulco c’è.
25′ ammonito Mattera nel Benevento. Il Matera affronta a viso aperto i padroni di casa
29′ Ammonito Albadoro per fallo a metacampo su Ciciretti
30′ scontro fortuito tra Carretta e Lopez: entrano in campo i sanitari
36′ Ci prova Lopez, Bifulco concede il quarto corner al Benevento.
40′ quinto corner per il Benevento. De Falco ci prova di sinistro, palla di poco alta sulla traversa.
43′ GOL DEL MATERA: INFANTINO. Cross dalla sinistra di Albadoro per Infantino che insacca solo davanti al portiere sannita: Matera in vantaggio a Benevento sul campo della capolista!
45′ tre minuti di recupero per lo scontro avvenuto durante il primo tempo tra Carretta e Lucioni.
46′ sesto corner per il Benevento
48′ Finisce il primo tempo. Matera in vantaggio a Benevento per 1-0. Decide il match Infantino, tredicesimo gol stagionale per lui, il quinto con il Matera.
ore 21.38: ripartiti
52′ Rigore per il Benevento. Molto dubbio il penalty assegnato ai padroni di cas per una presunta trattenuta della maglia di Marotta in area di rigore.
52′ Ammonito Campagnacci nel Benevento
53′ Ammonito Armellino nel Matera
54′ GOL DEL BENEVENTO: Marotta firma il pareggio
56′ primo cambio Matera: esce Albadoro, entra Gammone
56′ Ammonito Tomi nel Matera
57′ primo cambio Benevento: esce Campagnacci, entra Cissè.
70′ secondo cambio Matera: esce Carretta, entra Casoli
71′ primo angolo Matera
75′ clamorosa occasione fallita in area da Armellino che calcia un tiro rasoterra ma il portiere riesce ad opporsi con i piedi
78′ doppio cambio Benevento: esce Lopez, entra Mazzarani; esce Marotta, entra Raimondi
78′ Raimondi appena entrato sfiora la rete direttamente da calcio piazzato, Bifulco mette in angolo con un intervento straordinario
80′ settimo angolo Benevento
83′ ottavo angolo Benevento
85′ terzo cambio Matera: esce Rolando, entra Pagliarini
90′ 4′ di recupero
94′ E’ finita: Benevento-Matera 1-1
RISULTATI GARE 24^ GIORNATA – LEGA PRO GIRONE C
AKRAGAS-PAGANESE 1-0 Rete: 27′ Di Piazza (A) domenica ore 14,30
BENEVENTO-MATERA 1-1 Reti: 43′ Infantino (M), 54′ Marotta (B) sabato ore 20,30
CATANIA-CASERTANA 0-1 rete: 32′ De Angelis (Cas) sabato ore 15
COSENZA-JUVE STABIA 2-1 Reti: 16′ Arrighini (C), 30′ La Mantia (C), 47′ Diop (JS) domenica ore 14
FOGGIA-LUPA CASTELLI ROMANI 4-1 Reti: 6′ Angelo (F), 43′ Morbidelli (rigore, L). 61′ Chiricò (F), 67′ Angelo (F), Sarno (F) domenica ore 15
ISCHIA-LECCE 0-3 rete: 33′ Moscardelli (L), 47′ Moscardelli (L), 68′ Papini (L) sabato ore 14
MARTINA FRANCA-CATANZARO 3-0 Reti: 11′ Schetter (M), 50′ Baclet (rigore, M), 71′ Baclet (M) sabato ore 20,30
MELFI-MONOPOLI 1-4 Reti: 13′ Croce (Mo), 38′ Croce (Mo), 76′ Djuric (Mo), 83′ Giron (Me), 94′ Di Mariano (Mo) domenica ore 15
MESSINA-FIDELIS ANDRIA 0-1 Rete: 3′ Piccinni (A) domenica ore 16,30
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 24^ GIORNATA
Benevento 46
Lecce 45
Cosenza e Foggia 44
Casertana 43
Matera 35
Paganese 32
Andria 30
Messina e Akragas 31
Juve Stabia e Monopoli 27
Catanzaro 26
Catania 25
Melfi 22
Ischia 20
Martina 16 punti
Lupa Castelli Romani 8
Penalizzazioni: Catania -10, Ischia -4, Matera -2, Martina -1, Benevento -1, Paganese -1, Lupa Castelli Romani – 1, Akragas -3
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 24^ GIORNATA
12 reti Iemmello (Foggia) – Caccavallo (Paganese)
11 reti De Angelis (Casertana)
10 reti Calil (Catania) – Croce (Monopoli)
9 reti Sarno (Foggia) – Baclet (Martina Franca)
8 reti Razzitti (Catanzaro) – Nicastro (Juve Stabia)
7 reti Di Piazza (Akragas) – Gambino (Monopoli)
6 reti Ciciretti (Benevento) – Negro (Casertana) – Arrighini (Cosenza) – La Mantia (Cosenza) – Kanoute (Ischia) – Moscardelli (Lecce) – Herrera (Melfi)
5 reti Cisse’ (Benevento) – Marotta (Benevento) – Mazzeo (Benevento) – Agnelli (Foggia) – Surraco (Lecce) – Infantino (Matera) – Masini (Melfi) – Gustavo (Messina) – Tavares (Messina)
4 reti Alfageme (Casertana) – Mancosu (Casertana) – Grandolfo (Fidelis Andria) – Strambelli (Fidelis Andria) – Mancino (Ischia) – Arcidiacono (Juve Stabia) – Diop (Juve Stabia) – Curiale (Lecce) – Lepore (Lecce) – Iannini (Matera) – Letizia (Matera) – Cocuzza (Messina)
3 reti Digrazia (Akragas) – Zibert (Akragas) – Melara (Benevento) – Calderini (Catania) – Russotto (Catania) – Scarsella (Catania) – Arrigoni (Cosenza) – Criaco (Cosenza) – Onescu (Fidelis Andria) – Papini (Lecce) – Morbidelli (Lupa Castelli R.) – Schetter (Martina Franca) – Armellino (Matera) – Giacomarro (Melfi) – Carcione (Paganese) – Cunzi (Paganese) – Guerri (Paganese)
2 reti Madonia (Akragas) – De Falco (Benevento) – Del Pinto (Benevento) – Agyei (Casertana) – Falcone (Catania) – Pelagatti (Catania) – Plasmati (Catania) – Giampa’ (Catanzaro) – Patti (Catanzaro) – Tedeschi (Cosenza) – Morra (Fidelis Andria) – Piccinni (Fidelis Andria) – Angelo (Foggia) – Chirico’ (Foggia) – Gerbo (Foggia) – Sainz-Maza (Foggia) – Florio (Ischia) – Gomes (Ischia) – Izzillo (Ischia) – Contessa (Juve Stabia) – Del Sante (Juve Stabia) – Gomez (Juve Stabia) – Lisi (Juve Stabia) – Migliorini (Juve Stabia) – Polak (Juve Stabia) – Doumbia (Lecce) – Petta (Lupa Castelli R.) – Siclari (Lupa Castelli R.) – Cristea (Martina Franca) – Diakite (Martina Franca) – Ingrosso (Matera) – Rolando (Matera) – Canotto (Melfi) – Cason (Melfi) – Longo (Melfi) – Barraco (Messina) – Burzigotti (Messina) – Di Mariano (Monopoli) – Djuric (Monopoli) – Esposito (Monopoli) – Pinto (Monopoli) – Romano (Monopoli) – Cicerelli (Paganese) – Deli (Paganese) – Gurma (Paganese)
1 rete Cristaldi (Akragas) – Leonetti (Akragas) – Salandria (Akragas) – Savanarola (Akragas) – Vicente (Akragas) – Lucioni (Benevento) – Mattera (Benevento) – Pezzi (Benevento) – Bonifazi (Casertana) – Capodaglio (Casertana) – Jefferson (Casertana) – Mangiacasale (Casertana) – Matute (Casertana) – Agazzi (Catania) – Musacci (Catania) – Nunzella (Catania) – Agnello (Catanzaro) – Agodirin (Catanzaro) – Ingretolli (Catanzaro) – Maita (Catanzaro) – Mancuso (Catanzaro) – Moi (Catanzaro) – Ricci (Catanzaro) – Blondett (Cosenza) – Cavallaro (Cosenza) – Corsi (Cosenza) – Vutov (Cosenza) – Bangoura (Fidelis Andria) – Cianci (Fidelis Andria) – Cortellini (Fidelis Andria) – De Vena (Fidelis Andria) – Fissore (Fidelis Andria) – Kristo (Fidelis Andria) – Tartaglia (Fidelis Andria) – Arcidiacono (Foggia) – Floriano (Foggia) – Gigliotti (Foggia) – Viola (Foggia) – Di Vicino (Ischia) – Fall (Ischia) – Moracci (Ischia) – Orlando (Ischia) – Palma (Ischia) – Patti (Ischia) – Porcino (Ischia) – Bombagi (Juve Stabia) – Izzillo (Juve Stabia) – Obodo (Juve Stabia) – Ripa (Juve Stabia) – Beduschi (Lecce) – Caturano (Lecce) – Cosenza (Lecce) – Diop (Lecce) – Sowe (Lecce) – Vecsei (Lecce) – Colantoni (Lupa Castelli R.) – Crescenzo (Lupa Castelli R.) – Icardi (Lupa Castelli R.) – Mastropietro (Lupa Castelli R.) – Scardina (Lupa Castelli R.) – Strasser (Lupa Castelli R.) – Volpe (Lupa Castelli R.) – Berardino (Martina Franca) – Ciotola (Martina Franca) – Curcio (Martina Franca) – De Lucia (Martina Franca) – Franchini (Martina Franca) – Migliaccio (Martina Franca) – Albadoro (Matera) – Carretta (Matera) – Di Lorenzo (Matera) – Gammone (Matera) – Kurtisi (Matera) – Meola (Matera) – Piccinni (Matera) – Tomi (Matera) – Giron (Melfi) – Masia (Melfi) – Soumare’ (Melfi) – Barisic (Messina) – Fornito (Messina) – Salvemini (Messina) – Lescano (Monopoli) – Rosafio (Monopoli) – Bocchetti (Paganese) – Palmiero (Paganese) – Palomeque (Paganese)
RISULTATI MESSINA LEGA PRO 2015-2016
1^ giornata BENEVENTO-MESSINA 0-0
2^ giornata LUPA CASTELLI ROMANI-BENEVENTO 1-1 Reti: 34′ Benevento (B), 47′ Icardi (L)
3^ giornata BENEVENTO-FOGGIA 1-0 Rete: pt Lucioni (B)
4^ giornata FIDELIS ANDRIA-BENEVENTO 0-1 Rete: 94′ Ciciretti (B)
5^ giornata MELFI-BENEVENTO 3-0 Reti 25′ Herrera (M), 50′ Giacomarro (M), 56′ Autogol Del Pinto (B, pro M)
6^ giornata BENEVENTO-MONOPOLI 2-1 Reti: 34′ Croce (M), 58′ Melara (B), 92′ Pezzi (B)
7^ giornata MATERA-BENEVENTO 0-0
8^ giornata BENEVENTO-CATANZARO 1-0 Rete: 56′ Melara (B)
9^ giornata CASERTANA-BENEVENTO 2-1 Reti: 33′ Negro (C), 46′ Marotta (B), 47′ Negro (C)
10^ giornata BENEVENTO-PAGANESE 1-0 Rete: 84′ Mattera (I)
11^ giornata BENEVENTO-JUVE STABIA 1-1 Reti: 51′ Gomez (J), 81′ autorete Migliorini (J, pro B)
12^ giornata ISCHIA-BENEVENTO 0-0
13^ giornata BENEVENTO-COSENZA 0-0
14^ giornata CATANIA-BENEVENTO 1-3 Reti: 55′ Ciciretti (B), 71′ Mazzeo (B), 89′ Ciciretti (B), 92′ Nunzella (C)
15^ giornata BENEVENTO-MARTINA 2-1 Reti: 5′ Marotta (B), 12′ Curcio (M), 62′ Del Pinto (B)
16^ giornata LECCE-BENEVENTO 2-1 Reti: 32′ Ciceretti (B), 47′ e 68′ Curiale (L)
17^ giornata BENEVENTO-AKRAGAS 1-0 Rete: 44′ De Falco (B))
18^ MESSINA-BENEVENTO 0-5 Reti: 6′ Ciciretti, 20′ Cissè, 48′ De Falco, 56′ Ciciretti, 66′ Marotta
19^ BENEVENTO-LUPA CASTELLI ROMANI 1-0 86′ Mazzeo (B)
20^ giornata FOGGIA-BENEVENTO 1-1 Reti: 53′ Sarno (F), 87′ Mazzeo (B)
21^ giornata BENEVENTO-ANDRIA 2-0 rete 8’e 74′ Cissè (B)
22^ giornata BENEVENTO-MELFI 3-0 Reti: 35′ Melara (B), 43′ Cisse (B), 78′ Mazzeo (B)
23^ giornata MONOPOLI-BENEVENTO 2-3 Reti: 2′ Cissè (B),10′ Di Mariano (M), 13′ Mazzeo (B), 70′ Marotta (B), 92′ Bacchetti (M)
TABELLINO GARA DI ANDATA MATERA-BENEVENTO
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Sabato 17 ottobre 2015, ore 20,30
Lega Pro, 7^ giornata
Matera-Benevento 0-0
Matera: Bifulco, Di Lorenzo, Piccinni, De Rose, Zaccagnini, Ingrosso, Tomi, Iannini, Regolanti, Letizia, Pagliarini. All. Padalino. A disposizione: Biscarini, Rolando, Zanchi, Scognamillo, D’Angelo, De Franco, Armellino, Carretta, D’Agostino.
Benevento: Gori, Melara, Mattera, Padella, Lucioni, Del Pinto, Marotta, De Falco, Cissè, Mazzeo, Pezzi. All. Auteri (squalificato), in panchina Cassia. A disposizione: Piscitelli, Onifazi, Porcaro, Troiano, Campagnacci, Cruciani, Son, Bianco, Mazzarani.
Arbitro:Armando Ranaldi di Tivoli
Assistenti: Davide Argentieri di Viterbo e Veronica Vettorel di Latina
Osservatore: Francesco Scarano di Nocera Inferiore
Squalificati: Meola nel Matera, Mucciante e l’allenatore Auteri nel Benevento
Ex di turno: Cruciani, Mucciante, Mazzarani, Cassia e Auteri nel Benevento, Carretta nel Matera
PRECEDENTI MATERA-BENEVENTO
1956-57 Matera-San Vito Benevento 2-0; 3-2
1957-58 Matera-San Vito Benevento 0-2; 1-3
1967-68 Matera-Benevento 3-0; 0-0
1974-75 Matera-Benevento 1-2; 0-1
1976-77 Matera-Benevento 2-0; 1-3
1977-78 Matera-Benevento 1-1; 0-2
1978-79 Matera-Benevento 1-0; 0-3
1980-81 Matera-Benevento 1-0; 0-1
1989-90 Matera-Benevento 0-0; 2-0
1994-95 Matera-Benevento 4-1; 1-1
1995-96 Matera-Benevento 1-2; 2-0
1996-97 Matera-Benevento 1-0; 1-3
2014-15 Matera-Benevento 2-1; 3-3
2015-16 Matera-Benevento 0-0; 1-1
Che skifo,ma che rigore ha dato al Benevento,incredibile mai vista una cosa del genere
camorristi
Grandissimi Bifulco e Piccinni oggi hanno salvato una sconfitta
Rigore inesistente vergogna.
Sono d’accordo con te, ho visto e rivisto l’azione del rigore e mi chiedo anch’io come si possa dare un rigore così!!!
Non si vede neppure un minimo di trattenuta da parte di Piccinni…secondo me andava ammonito per simulazione il giocatore del Benevento. Nulla da dire alla squadra sannita per il possesso palla e il forcing ma il Matera oggi ha fatto una grande partita e se non fosse stato per quel rigore regalato dall’arbitro oggi il Benevento avrebbe perso. Pecceto per quella occasione capitata se non ricordo male sui piedi di Rolando e che meritava miglior esito. Da oggi i play-off sono ancora più lontani però dobbiamo crederci fino in fondo…ci sono ancora 30 punti in palio e se giochiamo come oggi possiamo ancora dire la nostra. FORZA MATERA e un messaggio al nostro presidente:
Per la partita contro il Cosenza occorre una iniziativa come fatto da altre società di Lega Pro cioè di far pagare meno il costo del biglietto o dare possibilità agli abbonati di acquistare un biglietto a costo ridotto per un parente o amico da invitare allo stadio…Contro il Cosenza proviamo a riempire lo stadio, potrebbe essere l’ultima chance per riaprire il discorso play-off col supporto di uno stadio gremito
Un “arbitro” che concede un rigore inesistente decide la partita…. il Matera piu’ che guadagnare un punto, penso che e’ stato letteralmente DERUBATO di due punti…… comunque abbiamo dimostrato che non siamo inferiori a nessuna squadra, ma per andare andare ai play-off occorrono comunque i “punti”….. peccato!!!!!! – siamo ancora in corsa e nulla e’ perduto, crediamoci ragazzi!!!!! FORZA MATERA – non scoraggiatevi “ragazzi”…….
Ancora una volta un arbitraggio scandaloso. Sarebbe il caso che la Società faccia la voce alta nei confronti della Sezione AIA (Associazione Italiana Arbitri) per tutte le ingiustizie che il Matera sta subendo. Noi tifosi dobbiamo prendere il vizio di intimorire queste anime nere facendoli capire che non accettiamo ingiustizie sin da quando entrano in campo. Ora concentriamoci al massimo su queste prossime quattro partite non proibitive per poi pensare alla trasferta di Lecce Questa sera la nostra difesa si è distinta abbastanza bene rispetto alle ultime disputate. Con il rientro di Iannini cercheremo di fare un’altro filotto di gare senza perdere per poter raggiungere la zona play off.
Pasquale Fontana
Ho letto l’intervista fatta al tecnico del Benevento Auteri… un personaggio che continua a vedere tutt’altra partita di quello che vedono migliaia di persone. Come si fa a dire che il Benevento meritava di vincere!!! Dovrebbero ringraziare l’arbitro per il maxi regalo ricevuto (un rigore inventato) e dire che hanno guadagnato un punto e non di aver perso due punti contro di noi (loro han fatto solo un gran possesso palla, mentre a noi è capitata l’occasione più grande per portarci in vantaggio dopo l’1-1).
Sul rigore l’ex tecnico del Matera non si è espresso dicendo che non ha visto cosa sia successo in area (commento di chi riconosce implicitamente un grande favore ricevuto).
Auteri ringrazia Dio che il Matera ha avuto un inizio di campionato difficile altrimenti avresti fatto i conti con noi e non con Foggia e Lecce per il primato.
Un plauso infine a mister Padalino che è un grande signore e preferisce non aggiungere nulla a quello che ha detto Auteri.
Rassegnamoci a lottare contro squadre avversarie e arbitraggi penosi…FORZA RAGAZZI NON MOLLATE!!! FORZA MATERA!!!
Mentre l’arbitro ci ha salvato una vittoria caro Uomo dei sogni e mandalo a dire anche al presidente della Casertana. Noi le sceneggiate non le sappaiamo fare. Continuate cosi’ ragazzi, senza illusioni alcune, questo è il campionato che ci compete, e lo stiamo disputando alla grande. Forza Matera e forza presidente, sentiamo molto la mancanza della tua voce.
Cari amici, sono ormai rassegnato, dopo il gol annullato ad Albadoro contro l Messina e dopo il rigore inventato dall’arbitro nella partita di ieri, ho capito che il MATERA è una squadra scomoda, quindi si cerca una soluzione alternativa al campo per farla fuori dai play off. Ieri ho vissuto dal vivo l’invenzione dell’arbitro del rigore, e vi garantisco che anche i giocatori del Benevento erano quasi sbalorditi ad aver ricevuto un regalo simile. Vi garantisco che dopo aver sacrificato famiglia e soldi, non ci si sente bene ad aver capito che il calcio a questi livelli il calcio non è’ piu’ cosa credibile, e vi garantisco che lo dico con la morte nel cuore. Se ci aggiungiamo le dichiarazioni di Auteri poi vuol dire che le mie considerazioni aquistano ancora più’ valore. Ma io non demordo e continuerò’ a seguire la mia squadra del cuore nonostante tutto con la caparbietà’ che contraddistingue il vero tifoso da quello facinoroso. MATERA nel cuore per sempre!!!
Con tutto il rispetto per chi dissente credo che il pareggio di ieri a differenza di altre partite sia abbastanza giusto per il gioco mostrato dalle squadre in campo a prescindere dal rigore.
Credo che il Matera debba rimpiangere non i punti della partita di ieri ma almeno 4-5 punti persi in altre occasioni che con un po’ di fortuna ci stavano tutti e ci avrebbero messo nelle condizioni di giocarcela per i playoff. Ma ormai credo che ora dobbamo continuare a lottare per salvarci il prima possibile e poi divertirci un po’ se ci sarà tempo.
Forza Matera
Grande prova della nostra squadra. Bravi ragazzi e bravissimo Mister Padalino. Ieri, al gol di Saveriano (lucano tra i lucani), siamo letteralmente esplosi in curva. Una bella soddisfazione cantare da protagonisti alla fine della partita. Dopo le pietre ricevute, l’audio dello stadio che copriva i nostri cori, un arbitraggio letteralmente scandaloso, uno striscione inneggiante alla violenza apparso nella curva sannita e tutti gli insulti ricevuti. Avanti così. Presidente non mollare. Forza Matera. Siamo sempre con voi. E non vi lasceremo mai!
Dopo lo striscione dei tifosi del Benevento e l’assalto al nostro pullman mi aspetto seri provvedimenti da parte della lega,squalifica del campo e penalizzazioni,a Matera c’è lo sogniamo di introdurre simili striscioni!!!!!