Aspettando Miss Italia, le reginette della Basilicata promettono buoni risultati.
La soddisfazione anche delle miss che non hanno superato le prefinali
Sono cominciate le prove sul palco, a Montecatini Terme, per le 60 finaliste che vedranno la loro bellezza protagonista delle due serate dedicate alla 72^ edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia. Il 18 e il 19 settembre, in diretta su Rai 1, con Fabrizio Frizzi, nelle case degli italiani entreranno anche le reginette che rappresenteranno la Basilicata. Sono in tre e tutte decise a restare in gara e sognare di diventare Miss Italia.
Grazia Guerrieri, Miss Basilicata 2011, con il numero 19, racconta la sua determinazione e la voglia di non perdere occasioni, a Montecatini Terme. “Grazia Guerrieri, sin da piccola – come ha raccontato Laura Aliani della Scuola di ballo ‘Arte Danza’ – all’età di cinque anni ha cominciato a muovere i suoi primi passi sul palcoscenico. Ha da subito amato le scarpette da punta e adorava interpretare i personaggi della favole come una vera principessa”. Ma non è la sola a sentirsi una reginetta. Anche Desirèe Ferlito, Miss Wella Professionals Basilicata, con il numero 41, ha dichiarato che “Diventare Miss Italia implica dover studiare tanto, migliorarsi per poter sfruttare al massimo un anno di occasioni e opportunità. A Catania, luogo di origine della Ferlito, lavoro come modella e ho esperienze di manifestazioni locali”. Altra ragazza in gara è Erika Bufano, Miss Italia Sport Basilicata, identificata, invece, con il numero 60. A Montecatini Terme, la Bufano sta vivendo giornate meravigliose tra fitting e coreografie oltre che servizi fotografici. Erika, di Battipaglia, sta ricevendo grande consenso da parte di quanti vorrebbero lei con la corona luccicante.
Di certo, tra tutte le reginette partite dalla Basilicata per vivere il sogno della propria vita, non sono mancate le delusioni ma anche la voglia di far tesoro dell’esperienza del Concorso. A raccontarsi è Daniela Colapietra, Miss Eleganza Basilicata 2011, che sperava “Ci fosse più tempo per parlare con la giuria in modo da rompere il ghiaccio e per farci conoscere meglio. Il tempo è stato pochissimo e non abbiamo sfilato in bikini. Continuerò a studiare – ha concluso – perché voglio laurearmi e mi piacerebbe moltissimo presentare una trasmissione o una rubrica dedicata alla scienza, in particolare alla medicina. Mi piacciono i programmi in cui si possa imparare qualcosa di utile. So che è difficile, chissà se sarà mai possibile”. Ha sfiorato un piccolo sogno Dalida Carratù, Miss Curve d’Italia che ha dichiarato che “Sarebbe bello se tutte le ragazze potessero vivere queste emozioni. Sono una delle poche che è ritornata davvero con il sorriso, forse, perchè sono un pò insicura quando si parla di bellezza. Non avendo puntato tutto su una eventuale finale mi sono ritrovata già con i piedi per terra, proprio dove li avevo lasciati. Rappresentare una regione non mia – ha aggiunto Dalida Carratù – mi ha fatto sentire ancora più grande e ho imparato ad apprezzare anche questa bellissima terra. Ho ancora gioia nel raccontare l’esperienza di Miss Italia: è una cosa bellissima dove l’invidia regna. Posso anticipare che abbiamo già piccoli progetti insieme per non perderci di vista, la nostra convivenza ci ha fatto scoprire e ci siamo rivalutate una con l’altra. Quindi si a Miss Italia e a tutte le cose belle che porta”.
Per informazioni sugli eventi che si svolgeranno a Montecatini Terme è possibile consultare il sito internet www.missitalia.rai.it
Che belle pupe!!!!