Da Matera, capitale europea della cultura nel 2019, nasce “shake your chic room”, il primo fashion magazine della città dei Sassi.
Ultimamente si sente parlar spesso del fenomeno “fashion blogger”: ragazzi o ragazze che spinte dalla passione per la moda si dilettano nel consigliare ambi i sessi per quel che concerne le tendenze in voga o in entrata;
Vi sono fashion blogger in praticamente tutta Italia; da pochi giorni anche la provincia di Matera ne può vantare una, grazie all’iniziativa di Symona Turner, una modella che dopo una carriera di ben 10 anni sulle passerelle, oltre duecento servizi fotografici, una laurea in scienze della comunicazione ed un master in giornalismo digitale, ha deciso di intraprendere questo percorso, definendo il suo, un fashion magazine più che (un usuale) fashion blog.
Biografia di Symona Turner
Symona Turner, classe ‘91, è la prima fashion reporter che giunge dalla Capitale Europea Della Cultura 2019, ossia Matera. Dopo aver conseguito la laurea in scienze della comunicazione, ha affinato la sua vena narrativa, scrivendo presso testate (cartacee e digitali) di moda o spettacolo nazionali.
Da circa 10 anni, ha intrapreso la carriera di indossatrice, sia per passerelle di moda locale che di alta moda. Nel 2011 è stata eletta Miss Murgia, il più ambito titolo nel Meridione d’Italia. Ha partecipato come finalista televisiva a Miss Italia, e di recente è diventata Miss Matera. Ha preso parte alla Milano Fashion Week 2015; è stata co-conduttrice del programma La Capovolta insieme al noto comico Gianni Ciardo; protagonista di video musicali; stand-in nel kolossal holliwoodiano “Ben Hur: The Remake”, ed è comparsa in svariati film. Conciliando la sua professione, i suoi studi e la passione per la scrittura, ha dato vita ad un Fashion Magazine del tutto originale.
Il fashion blog “Shake your chic room”
Scuoti la tua camera o scuoti il tuo rum? Innocente gioco di parole il quale rivela l’essenza di un blog non solo incentrato sul convenzionale concetto di moda, ma che tiene conto di numerose sfaccettature, spaziando dall’haute couture al popular fashion; avvalendosi di un team altamente qualificato rappresentato da Antonio Catacchio (direttore editoriale Corrieredellepuglie.com, webmaster, giornalista, social media strategist, presidente associazione Informaeticamente), Annateresa Giordano (fashion addicted), Lory Iaffa (jewellery designer), mira a catturare gli aspetti salienti di tendenze nel loro continuo mutare. In fondo siamo talmente attratti dalla moda proprio perchè essa si configura come un flusso costantemente cangiante, in cui navighiamo per brevi periodi. Spesso la si definisce “effimera”, riservata a soggetti superficiali o conformisti, ma è opportuno tenere a mente che l’effimero è ciò che permette all’essere umano di eludere la monotonia; Il verbo to Shake richiama proprio lo scuotimento che sia della propria camera da letto e conseguentemente del proprio “armadio” o che sia più semplicemente lo scuotimento della propria mente. Scuotere per cambiare.
Per seguire il magazine l’indirizzo è : http://www.shakeyourchicroom.com/
Per seguire la pagina facebook di Shake Your Chic Room l’indirizzo è:
https://www.facebook.com/Shake-your-chic-room-1658595877733957/?ref=aymt_homepage_panel
https://www.facebook.com/simona.turner.9
Per seguire la pagina twitter: https://twitter.com/symona_turner