Domenica 6 marzo alle 15 la Contabilo Murgia Rugby gioca in casa del Messapica Rugby. Il campo di gioco è il campo sportivo di Villa Castelli, in provincia di Brindisi, ad arbitrare l’incontro sarà Francesco Giannoccaro di Monopoli.
L’ingresso allo stadio è gratuito.
Nella quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Interregionale 2015/2016 Serie C2 – Puglia/Basilicata, la Contabilo Murgia Rugby giocherà con una squadra nata quest’anno, che conta atleti di ogni paese della provincia brindisina come Francavilla, Mesagne, Ceglie, Latiano, San Marzano e Villa Castelli. Questa società nasce dalla fusione di due realtà sportive locali, quella del Messapia Rugby di Mesagne e quella della Kheiron Accademy Rugby di Francavilla Fontana.
“Il Messapica può contare su atleti esperi e su tanti nuovi innesti – afferma l’allenatore della Contabilo Murgia Rugby Francesco Muscaridola – in questo campionato ha avuto alti e bassi, ma non è una squadra da sottovalutare. Come sempre giocheremo per vincere, poi sarà il campo a dire la sua”.
In questo match i cinghiali della Contabilo schiereranno in campo nuovi e giovani giocatori. “I ragazzi sono tutti concentrati – prosegue Muscaridola – e pronti a offrire un bel gioco”.
Nella classifica generale la Contabilo Murgia – franchigia composta dalle società Falchi Rugby Santeramo, Matera Rugby, Pelican Rugby Cassano e A.S.D. Acquaviva Rugby – è al secondo posto con 30 punti, il Messapica Rugby è sesta con 15 punti. A guidare la classifica, con 40 punti, è il Cus Potenza, squadra che la Contabilo affronterà sul campo di casa a Santeramo domenica 13 marzo.