Prosegue il tour nei cinema di Uccio De Santis e degli attori del cast per presentare il film “Mi rifaccio il trullo” ed incontrare il pubblico prima della proiezione.
Questi gli orari ed i cinema in cui verrà presentato il film lunedì 7 marzo:
ore 19.00 – Cassano Murge, Cinema Vittoria
ore 19.30 – Altamura, Cinema Grande
ore 20.30 – Matera, Red Carpet
ore 21.00 – Matera, Cinema Comunale
Una commedia romantica, a tinte di “giallo”. Una piacevole ora e mezza da trascorrere con divertimento. “Mi rifaccio il trullo”, diretto dal regista materano Vito Cea, è stato girato in Puglia, con il supporto di Apulia Film Commission, ed ha anche una “anima” lucana.
La storia prende spunto dal fenomeno reale dei furti di trulli, smontati pezzo per pezzo, pietra per pietra, nelle campagne della Puglia; da qui prende le mosse una vicenda divertente che vede come protagonista il popolare attore pugliese Uccio De Santis.
Uccio De Santis interpreta Michele Modugno, un muratore pugliese con l’hobby della musica, che incrocia la strada della sua vita con Giada (Lorena Cacciatore), una turista milanese che arriva in Puglia. Sorprese, colpi di scena, un intrigo internazionale ed un amore contrastato… e soprattutto risate e sorrisi.Galeotto è un trullo, la tipica costruzione a cono che caratterizza ampi scorci del paesaggio pugliese. Sì, proprio un trullo, che sparisce per un furto, smontato pietra per pietra. La convivenza “forzata” creerà scintille.
Dietro la macchina da presa il materano Vito Cea (regista anche del primo film con Uccio De Santis, “Non me lo dire”). Testo scritto a quattro mani da Antonio De Santis e Silvio Donà. La fotografia è stata affidata alla direzione sicura di Blasco Giurato (“Nuovo Cinema Paradiso”, ecc.) per far rivivere le atmosfere calde ed intense di una Puglia che non è soltanto una cartolina, è un luogo di emozioni e bellezza. Una “cornice” che non rimane solo sullo sfondo, bensì dà vita alla narrazione. La storia ruota, ovviamente, intorno al protagonista Uccio De Santis.Un film che fa ridere e che lancia anche messaggi importanti.
Il nucleo prevalente del film è stato girato proprio nella zona della Valle d’Itria: Fasano (frazione di Montalbano), Cisternino, in altre località della provincia di Brindisi e delle vicine province di Bari e di Taranto.
Prodotto dal lucano Mimmo Cavallo per la Adriatica Film, con il supporto logistico di Apulia Film Commission, il film vede nel cast anche Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Tiziana Schiavarelli, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi, Giacinto Lucariello, Luigia Caringella, Pino Fusco.