Venerdì 11 marzo 2016 alle ore 17,30 al cinema Kennedy di Matera ricomincia la rassegna “A caccia di Cartoon”, organizzata dall’associazione MOM. Tutte le settimane il venerdì pomeriggio alle 17,30 verrà proiettato un cartone animato presso il cinema Kennedy.
L’obiettivo è quello di vivere insieme la magia del cinema: non più soli davanti alla tv ma insieme a tanti altri coetanei, alla scoperta del valore del silenzio, dell’attenzione, della condivisione di un momento di crescita.
Ma quest’anno, grazie alla collaborazione del Cinema Kennedy/Comunale, l’offerta si arricchisce proponendo una rassegna di prime visioni dedicata alle mamme e ai loro bambini tra 0 e 18 mesi…ma anche ai papà, ai nonni, alle nonne, agli zii e alle tate che non vogliono rinunciare al piacere del cinema.
Il progetto vuole costruire all’interno del cinema un ambiente rilassato: il volume ridotto per non disturbare i bambini, le luci soffuse per prendersene cura e permettere alle neomamme di poter allattare durante la proiezione, lo scaldabiberon e il fasciatoio per tutte le esigenze, la possibilità di introdurre passeggini e carrozzine che potranno essere “parcheggiati” e utilizzati direttamente nella sala della proiezione.
Tutte le settimane, a partire dal 14/3/2016, il primo spettacolo del lunedi presso il cinema Kenendy e Comunale sarà dedicato alle mamme.
La proiezione verrà preventivamente segnalata sul blog www.mammematerane.com e sulla pagina Facebook “Mamme materane all’opera – MoM” e sulla pagina Facebook “cinema comunale Matera”
Inizia per l’associazione una nuova avventura, piccola ma importante. Perché a volte bastano anche attenzioni impercettibili per costruire una città a misura di bambino e di famiglia.