Gianni Rosa, consigliere regionale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, in una nota denuncia il “il consueto tour del Presidente Pittella, tra bugie e memoria corta. Altri 40.000 euro per il solo 2016”. Di seguito la nota integrale.
Per il 2016, altri 40.000 euro per il tour di Pittella. Con la Determinazione dirigenziale n. 13 del 25/02/2016 dell’Ufficio Stampa della Giunta, viene impegnata la suddetta cifra per finanziare una serie di eventi su tutto il territorio regionale, comprendendo il noleggio di mezzi di trasporto, strumentazioni di riprese e proiezione audio/video, servizi di accoglienza e buffet, diretta streaming e tanto altro ancora.
Memoria corta o bugie? Esattamente un anno fa, Pittella in risposta alla nostra denuncia circa l’impegno della somma di € 30.000 per finanziare un tour in giro per la Basilicata, aveva dichiarato che la cifra spesa era sostanzialmente più bassa e riguardava il periodo di due anni. In pratica eliminando l’IVA, secondo il Presidente, non si spendevano più di 12 mila euro all’anno.
Invece, saltano fuori altri 40.000 euro.
Evidentemente l’idea di girare la Regione Basilicata, tra convegni e campagne pubblicitarie con a seguito giornalisti e operatori della comunicazione, affascina non poco il Presidente Rivoluzionario, al punto che per l’anno 2016, la cifra impegnata per il suo consueto tour passa a € 40.000.
Orami è chiaro, Pittella vuole colmare il fallimento politico della sua gestione con queste operazioni di vero e proprio marketing da venditore di pentole, tutto a spese dei lucani ovviamente.
Da questa vicenda emerge la falsità e l’ipocrisia di un Presidente che non ha nemmeno il coraggio di rivendicare le proprie azioni, altro che 12.000 euro all’anno, Pittella mentiva sparando a zero sull’operato della nostra opposizione. E, invece, avevamo ragione anche questa volta.
I lucani si rendano conto da chi sono governati.
Gianni Rosa, consigliere regionale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale