Continuare a sognare non è impossibile. La Sinus Hockey Matera sfida il Monza, domani alle ore 19 alla Tensostruttura di viale dei Sanniti, prima della pausa di campionato e vuol sfruttare ogni occasione utile per raggiungere l’obiettivo più importante, quello di restare tra le prime quattro del campionato e conquistare l’accesso alla più importante competizione europea dell’hockey su pista, l’Eurolega. La squadra di Nuno Resende arriva a questo appuntamento con il morale alle stelle, dopo il grandioso successo sul parquet amico della Tensostruttura, ottenuto contro una diretta rivale come il Breganze.
“Abbiamo disputato un’ottima gara contro Breganze, che ci ha portato via importante energie fisiche e mentali – spiega il tecnico portoghese, Nuno Resende –. Ma siamo pronti ad affrontare al meglio questa ultima fatica prima della sosta, perchè vogliamo continuare a viaggiare a ritmi importanti e conquistare la posizione più importante possibile in classifica. I ragazzi sono stati grandiosi martedì e ora vogliono ottenere, assieme alla società e ai nostri tifosi, un risultato ancora più importante e che possa degnamente rappresentare il valore che la nostra squadra sta esprimendo in giro per l’Italia e per l’Europa. I risultati non si raggiungono per caso, ma con un’attenta programmazione e con la giusta dedizione al lavoro. Ed è su questo – continua Resende –, che vogliamo concentrare tutta la nostra attenzione e il nostro impegno”.
L’entusiasmo in squadra è altissimo, ma non c’è pericolo di cali di concentrazione per la gara contro il Monza. “Siamo predisposti al lavoro e non vogliamo perdere il nostro obiettivo. Affrontiamo una squadra con buone individualità ed un gioco di squadra collaudato, che può metterci in difficoltà. Su questi aspetti ci dobbiamo concentrare per non sbagliare alcun passaggio e portare a casa i tre punti fondamentali per continuare a tenere il ritmo delle squadre che ci precedono, e che ci affiancano in questa classifica molto corta per i primi posti”. In effetti dal primo al quinto posto passano solamente tre punti, con Lodi un gradino sopra gli altri e un punto da difendere. “La classifica corta non ci interessa, guardiamo solamente alla nostra squadra e a quanto possiamo dare noi in campo – riprende Resende –. Abbiamo davvero l’ultima fatica di affrontare prima di poter riprendere il cammino e il percorso che più ci piacerebbe affrontare ogni settimana, con preparazione fisica e non solo di tattica e di recupero, come siamo stati costretti a fare in questi mesi. Siamo pronti – conclude il tecnico – a divertirci ancora con i nostri tifosi”.
Mar 11