Dopo aver blindato il secondo posto, vincendo a Brindisi contro l’ENEL nel campionato nazionale under 15 eccellenza, i ragazzi della Pielle D’Alessandro Restauri mettono a segno un altro successo. Questa volta tra le mura amiche, al Palasassi, contro il CUS Bari nel penultimo turno della regola season.
Sarà stata la vittoria a Brindisi a far scendere in campo i materani con poca concentrazione. Il Bari, invece, ha iniziato la gara con molta concentrazione ed aggressività, tanto che nelle fasi iniziali gli ospiti hanno sorpreso i padroni di casa portandosi prima sul 2-9 e chiudendo il primo quarto di gara con due lunghezze di vantaggio (15-17).
Dal secondo quarto, dopo la “strigliata” di coach Losito, i materani sono entrati in campo trasformati e, da quel momento hanno affrontato la gara con più aggressività, alzando il ritmo di gioco, sia in fase offensiva che difensiva e, con un parziale di 24 a 11, sono andati negli spogliatoi all’intervallo lungo con 11 punti di vantaggio (39-28).
Nella seconda metà di gara i piellini sono riesciti ad aumentare il vantaggio fino ad un massimo di venti punti e, successivamente, sono stati bravi a gestire il vantaggio fino al suono della sirena.
Prossima ed ultima partita di stagione regolare vedrà di nuovo i ragazzi di Losito giocare al Palasassi, contro il S. Severo, squadra che nelle ultime gare è in grande spolvero, tando ca contendere il terzo posto in classifica all’Enel Brindisi.
Mostra soddisfazione Gianluca D’Alessandro, che unitamente alla Pielle ha condiviso il progetto puntando su questa squadra: “Dopo le finali di Bormio della scorsa estate, questa squadra continua a dare soddisfazioni. E’ un piacere vederli giocare ma la soddisfazione più grande riviene dal fatto che è un gruppo coeso, costituito da bravissimi ragazzi che si comportano bene anche fuori dal campo ed a scuola. Questo è il ruolo educativo dello sport che ho inteso sostenere sponsorizzando questa squadra”.
D’Alessandro Pielle Matera – Cus Bari 67-49 (15-17, 39-28, 56-39)
D’Alessandro Restauri Pielle Matera: Digno 23, Linzalone 2, Grossi 1, Petronella 12, Lopane 9, Montemurro 8, Raele 4, Torraco 2, Paolicelli, Conforti 6. All. Losito
CUS Bari: Magrone, De Astis 5, Lorusso, Gaeta, Giovine, Venisti 5, Acella 2, Argentino 4, Ravelli 14, Battista 4, Genchi 15. All. Serrano.
Arbitri: Nonna di Casamassima e Campanella di Santeramo in Colle.