Un tavolo urgente con tecnici per chiarire la situazione in cui versano i piloni della Statale 106 jonica.
E’ la richiesta del consigliere comunale di Impegno Comune, già consigliere provinciale, Giuseppe Ferrara dopo le forti piogge che hanno interessato il Metapontino, l’appena trascorso week end.
“Sono diverse le segnalazioni che mi sono giunte da cittadini sulla situazione in cui versano i piloni della statale 106 jonica attraversata dal fiume sinni. Recatomi personalmente ho visto e appurato che la situazione è preoccupante poiché i gabbioni sono stati già logorati dalle acque che ora stanno logorando i piloni della statale. Non essendo io un tecnico ho chiesto come gruppo “Impegno Comune” al sindaco della Città di intervenire e chiedere un incontro urgente con tecnici regionali e dell’Anas che possano dirci come stanno le cose e se necessario intervenire.
Intervento invece che risulta – continua Ferrara – necessario ora per i letti del fiume che vanno necessariamente ripuliti e bonificati affinchè essi possano prendere il corso che gli compete grazie anche al ripristino degli argini che ora diventa fondamentale.”
Mar 14