Dichio vivai garden in collaborazione con A.I.D.E Senior Yunior (Ass. Indipendente Donne Europee), ha iniziato il corso gratuito di giardinaggio per il progetto sociale dal titolo “Facciamo rifiorire il borgo”, un appuntamento del programma culturale “Il Borgo Fiorito Dichio”, in cui idee e creatività si incrociano per sostenere progetti ideati e realizzati dalle donne.
“Ottima partenza del corso di giardinaggio gratuito” – afferma Giovanni Dichio – “Quindici signore di AIDE La Martella hanno iniziato con entusiasmo gli incontri e portato a casa già alcune centinaia di piantine da fiore che coltiveranno avvalendosi degli incontri teorico-pratici presso il Dichio garden di Matera”.
Infatti, il progetto prevede che gli abitanti del Borgo La Martella, socie e soci di AIDE Senior Young partecipino a un corso gratuito presso Dichio Garden di Matera per imparare l’ABC del giardinaggio, completato da nozioni, esperimenti di semina e piccoli trapianti e la cura delle stesse. Tutto questo per abbellire i vicinati delle nostre socie e soci e rendere il Borgo La Martella più accogliente e profumato. Questo o progetto pilota, probabilmente sarà ripetuto anche negli altri borghi di Matera e nei luoghi in cui opera AIDE.
Seguiranno altri incontri ogni mercoledì pomeriggio presso il Garden Center Dichio di Matera (tel. 0835-259002 – s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).