Giovanni Angelino, segretario provinciale dei Verdi, invita i cittadini a recarsi alle urne il prossimo 17 aprile per votare SI al referendum e scongiurare le trivelle in mare. Di seguito la nota integrale.
I Verdi della provincia di Matera invitano i cittadini a recarsi alle urne domenica 17 aprile per raggiungere il quorum e votare Si al referendum popolare per scongiurare nuove trivellazioni in mare.
In qualità di segretario provinciale dei Verdi credo che sia doveroso sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni ambientali e di immagine che porterebbero le trivelle sul mare della costa jonica e quindi invitare tutti a votare Sì in occasione del referendum.
Il petrolio già estratto fino ad oggi dal sottosuolo lucano non ha portato grandi benefici alle famiglie lucane. Ma come se non bastasse le compagnie petrolifere adesso guardano con interesse anche al nostro mare, una delle risorse che può garantire sviluppo e occupazione. Un mare che deve restare pulito e che non può essere trivellato, pertanto parteciperemo in massa al referendum del 17 aprile per dire no alle trivelle in mare.
Giovanni Angelino, segretario Verdi provincia di Matera