Martedì 22 marzo 2016 alle ore 20,30 presso il ristorante-pizzeria L’incontro in via Farina 2 (rione Agna) a Matera si rinnova il tradizionale appuntamento del “Carlo Abbatino Live” in versione primaverile. Giunto alla nona edizione, l’evento promosso dal portale di informazione www.SassiLive.it apre le porte alla primavera con “Carlo Abbatino Spring Live” e conferma la formula “one man show” con l’esibizione live del poliedrico artista materano Carlo Abbatino, pronto a selezionare le più belle canzoni degli anni sessanta e settanta e a declamare le poesie già inserite nella sua prima raccolta “Inside, parole d’amore”, tra cui anche quella dedicata a Matera capitale europea della cultura nel 2019: “Matera ieri, Matera 2019”.
Uno spettacolo di musica dal vivo e poesia d’autore con ospiti a sorpresa per festeggiare nel migliore dei modi il clima primaverile che avvolge la città dei Sassi.
Carlo Abbatino Live anche quest’anno potrà contare sulla partecipazione di altri artisti per duetti imperdibili e spazi dedicati al karaoke collettivo, un modo originale per rivivere i mitici anni 60 e i favolosi anni 70 in una serata all’insegna dell’amicizia e del divertimento.
Carlo Abbatino, che riesce a coniugare molto bene la passione per il canto e l’amore per la poesia, è pronto a stupire il pubblico con nuove interpretazioni rigorosamente live di grandi successi che portano le firme di John Foster, Nico Fidenco, Adriano Celentano, Paul Anka, Edoardo Vianello, Teddy Reno, Jimmy Fontana, Fred Bongusto, Tony Dallara, Gianni Morandi, Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Bobby Solo, Domenico Modugno, Massimo Ranieri, Mario Tessuto, Dino, Gianni Bella, Bruno Martino, Fred Buscaglione, Gianni Meccia, Giorgio Gaber, Nomadi, Pooh, Peppino Di Capri, Peppino Gagliardi, I teppisti dei sogni, i Dik Dik.
Un altro momento culturale prevede la lettura di alcune poesie d’amore e altre composizioni liriche ispirate da usi e costumi della tradizione materana.
Per informazioni e prenotazioni all’evento “Carlo Abbatino Spring Live” contattare “L’incontro” al numero di telefono 0835.312649 oppure il giornalista Michele Capolupo al n. 328.8854906.
Mar 18