In merito al concorso a cattedra 2016 si registra una nota del presidente regionale Anief Nuccio Santochirico, che riportiamo integralmente.
I diplomati scuole tecniche, magistrale linguistico e gli educatori possono partecipare al concorso anche senza avere mai prestato servizio.
Si precisa che i giovani laureati, docenti già di ruolo, dottori di ricerca e docenti che stanno terminando il corso abilitante ( esempio abilitanti Afam, Sostegno e Scienze della Formazione) possono partecipare al ricorso per l’accesso al Concorso a Cattedra 2016 anche:
Diplomati Magistrale Linguisitico.
Gli educatori (coloro che hanno i codici PPPP) possono partecipare solo per i posti della primaria.
I diplomati di scuola secondaria con diploma tecnico ( geometra, industriale, professionale, nautico, aeronautico) possono partecipare per le classi di laboratorio.
Possono partecipare anche i diplomati Isef ( diploma triennale) e coloro che sono abilitati all’estero in attesa di riconoscimento.
La domanda scade il 30 marzo 2016.
Si precisa che si può partecipare al ricorso anche senza servizio.
A sostegno dei docenti precari Anief Basilicata ricorda che la prossima settimana parte il corso di preparazione al concorso nella sede di Matera.
Chi è interessato al ricorso e/o al corso di preparazione può chiamare il numero 08351766205 oppure mandare una mail a concorso.basilicata@anief.net