Sabato 19 e domenica 20 marzo è l’ultimo weekend in cui si potrà visitare la mostra fotografica di Pietro Amendolara, promossa in collaborazione con la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio di Basilicata e allestita a Matera nell’ex ospedale San Rocco.
.
“Paesaggi Svelati” è un omaggio alla nostra terra ai paesaggi lucani e murgiani: “S_Velati ” togliere il velo, scoprirli, rivelarli è questo il senso che l’autore ha voluto dare alla ricerca dei luoghi da fotografare. Venticinque fotografie su carta fotografica e su tela.
Biografia di Pietro Amendolara.
Dopo la pubblicazione della foto in copertina sul libro “Riflessioni dalla Puglia” (V vol.) edito dal Gruppo l’Espresso (La Feltrinelli) e della foto sul web-magazine “Madame Figaro Japan” che gli ha permesso di conquistare una intera pagina sul Corriere del Mezzogiorno, Pietro Amendolara porta le sue opere a Bari in occasione del “MuseoFotoFestival” Primo Festival sulla fotografia in terra di Bari durante il quale vince il concorso “4 Foto per il Museo” e alcune sue opere vengono acquisite dal Museo del Politecnico di Bari.
Ha realizzato il Calendario 2016 del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.