A dieci anni esatti dall’attacco terroristico contro le torri gemelle di New York la città di Matera ricorderà quella tragedia con una iniziativa pubblica che si terrà domenica, 11 settembre, alle ore 12, in piazza Vittorio Veneto. Lo rende noto il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, che nella mattinata di giovedì 9 settembre ha voluto incontrare il nuovo comandante dei vigili del fuoco di Matera, Eugenio Barisano, sia per formulargli gli auguri per il nuovo e prestigioso incarico, sia per coinvolgere il corpo dei vigili del fuoco alla giornata commemorativa dell’11 settembre.
“Una tragedia – quella di 10 anni fa – che non può essere dimenticata perché ha cambiato il corso della storia. In quell’attacco terroristico morirono tantissime persone, molti civili, ma anche molti coraggiosi vigili del fuoco intervenuti sul posto per salvare tante vite umane. Con la cerimonia di domenica vogliamo ricordare questa brutta pagina e il sacrificio del popolo americano, e dei suoi tanti eroi senza nome. Per questa ragione abbiamo deciso di coinvolgere i vigili del fuoco e una delegazione dei tanti americani che hanno deciso di vivere nella nostra città”.
Nell’esprimere soddisfazione per questa iniziativa il comandante Barisano ha assicurato la convinta adesione e partecipazione del comando dei vigili del fuoco di Matera.
Questo il programma:
Alle ore 12 dell’11 settembre incontro in piazza Vittorio Veneto. Saluti del Presidente del Consiglio regionale, Vincenzo Folino, del sindaco di Matera, Salvatore Adduce, del nuovo comandante dei Vigili del fuoco, Eugenio Barisano, di Elizabeth Jennings, “consolina” del consolato degli Stati Uniti d’America a Napoli in rappresentanza della comunità di americani residente a Matera. Subito dopo deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti.
Set 09
Related Posts
- Distaccamento Vigili del Fuoco ad Accettura, incontro in Provincia8 Giugno 2012
- Matera ricorda l’11 settembre 20016 Settembre 2011
2 Comments
Leave a reply Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Ogni occasione per non lavorare, e questa ricorrenza è inutile, non è necessaria perchè
ha toccato a tutti il cuore e non c’è bisogno di corone di alloro.
Andate a lavorare barboni! Ma a New York!
Vabbè, ma oggi è domenica!