Domenica 20 marzo, presso il palazzetto Palasele di Eboli, si è disputata la Coppa Italia di kickboxing con 1065 atleti impegnati nelle varie specialità provenienti da tutta Italia.
La Dynamic Center Matera si è presentata all’appuntamento con sette atleti anche se Eugenio Di Pede a causa di un infortunio non ha preso parte alla competizione;
Di seguito i risultati ottenuti dagli atleti materani.
Debora Fiorino 1^ classificata Low Kick nella categoria -65kg . E’ la prima ragazza del gruppo a regalare la Coppa Italia al Team di Biagio Tralli.
Giusy Nicoletti 1^ classificata nella categoria Low Kick -56 kg. Il successo arriva dopo due splendidi match in cui dimostra più carattere e determinazione del solito e le sue indiscusse qualità tecniche.
Sergio Cesarino 1° classificato nella categoria Low Kick -71kg. Conquista il gradino più alto con una finale spettacolare in cui segue alla lettera i consigli del suo angolo e primeggia sull’avversario grazie al suo arsenale tecnico.
Danilo Andrulli 1° classificato nella categoria K-1 67kg. Il giovane talento dopo aver battuto l’olandese il 13 marzo scorso a Martina Franca, conferma il suo ottimo stato di forma fisica. Parte lento nella prima ripresa, ma recupera alla grande alla seconda con due ginocchiate che piegano l’avversario. costretto a rimediare un vistoso taglio sotto il mento e la rottura del naso; il medico ferma l’incontro decretando la sua vittoria per K.O tecnico.
Luigi Sforza 2° classificato nella categoria Low Kick -81 kg. Vince il suo primo incontro di full contact ma perde la finale con un po’ di amaro in bocca. La sua avventura termina con una medaglia d’argento ma secondo il coach Tralli avrebbe meritato di salire sul gradino più alto del podio.
Alessia Casalino 3^ classificata nella categoria Kick light -65kg. Perde la semifinale nonostante l’ottimo match in una categoria di peso che non le appartiene.
Il prossimo appuntamento con la kickboxing è previsto il 2 aprile a Melfi e anche questa volta saranno numerosi gli atleti lucani.
I migliori otto atleti italiani si sfideranno secondo la modalità torneo per il titolo Elite categoria 75kg K-1. L’incontro clou è quello che mette in palio il titolo europeo WAKO PRO. Il materano Vito Plasmati del Team Tralli sfiderà il campione montenegrino in carica Ramzija Dacic.