Volley Femminile, serie B2, 2^ giornata
Time Volley Matera – Potenza 3-1
progressione set: 25-21 in 24′, 23-25 in 25′, 25-15 in 20′, 25-22 in 27′.
Time Volley Matera: Calculli n.e., Russo 13, Romano E. 11, Sarra n.e., Amati 3, Romano J. 8, Di Blasi 12, Vecerkova n.e., Ristits 15, De Vita n.e. All. Galtieri.
Potenza: Avena 8, Di Camillo n.e., Santangelo n.e., Carbonara 7, Muscillo 7, Pontillo n.e., Taddei 5, Sinisi 3, Felicetti 20, Di Lucchio 1, Restaino 5. All. Caliendo.
Battute vincenti: Matera 9, Potenza 5.
Battute sbagliate: Matera 6, Potenza 7.
Arbitri: Murra di Mesagne e Garzia di Maglie.
Matera – Time Volley Matera, mani sul derby e primato in classifica. Alla vigilia del torneo ci avrebbero scommesso in pochi, forse nemmeno i fedelissimi che continuano a sostenere il volley femminile nella nostra città, risorto grazie alla passione di un gruppo di amici innamorati di questo sport. E così dopo aver sorpreso gli appassionati con la prima vittoria nella gara inaugurale in terra campana, il Matera si conferma in testa alla classifica battendo il Potenza nel primo derby stagionale, quello sicuramente più sentito rispetto alla gara che le materane giocheranno contro Montescaglioso. Partenza convincente delle ragazze di Galtieri e Matera che accumula un discreto vantaggio: 7-3 con Di Blasi e Ristitz a fare la differenza sotto rete. Potenza si sveglia e la gara ritorna in equilibrio sul pari 13. Matera reagisce subito e torna a condurre chiudendo a proprio favore il set sul 25-21. Secondo set favorevole alle "cugine" rossoblu. La partenza è sempre buona della Time Volley (5-2) ma Potenza si riprende e rimonta le materane (5-6). Le ospiti si ritrovano sempre in vantaggio sino alla fine ma mister Galtieri ricarica la Time e Matera riacciuffa Potenza nella fase decisiva del secondo parziale: 23-23. Potenza ci crede di più e pareggia i conti nel derby. A quel punto tocca a Matera riprendere le redini del match e il Potenza crolla. Il terzo parziale è una passeggiata per la squadra di casa, che chiude in scioltezza dopo appena venti minuti di gioco. In fotocopia anche metà del quarto parziale. Matera avanti 18-10 ma Potenza torna in partita clamorosamente (19-18). Il derby è una partita speciale e la Time Volley non può fare scherzi. Sul 23-20 da registrare la sfortunata caduta di Carbonara: l’atleta potentina subisce una lussazione alla spalla destra e deve abbandonare il match. Matera chiude set e partita sul 25-22 e a fine partita si gode la seconda vittoria consecutiva in campionato. Nonostante l’assenza del martello Vecerkova le ragazze di Galtieri sono a punteggio pieno dopo due giornate.