Sabato 26 marzo 2016 alle ore 17 e alle ore 20 al teatro Duni di Matera è in programma il recital “Stasera parliamo d’amore” con Michele Placido e Daniela Sornatale. A favore degli spettatori diversamente abili sono riservati 30 posti a titolo gratuito allo spettacolo delle ore 17.
“Stasera parliamo d’amore” nasce dalla volontà dell’Associazione Culturale “Il Palcoscenico” di regalare a Matera, capitale europea della cultura per il 2019, una “prima” di grande prestigio e intensità culturale. Ad inaugurare il percorso dell’Associazione per l’anno 2016 è stato chiamato Michele Placido che sotto la guida di Angelo Manzara sugella la collaborazione artistica con Daniela Sornatale. Due importanti artisti del sud che, accompagnati da un orchestra, si cimentano in un percorso letterario e musicale dedicato al tema dell’amore. Quello tra Michele e Daniela è un legame artistico che si consolida con questo spettacolo dopo l’esperienza avvenuta a Matera nel 2015 con il “Processo a Gesù”, sceneggiatura di Raffaele Nigro e regia di Gianpiero Francese.
In “Stasera parliamo d’Amore” il grande Maestro del teatro e del cinema internazionale si presenta al pubblico di Matera nella cornice del Teatro Duni cimentandosi in un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra il famoso artista e gli spettatori.
Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale e non mancheranno i versi di importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo De Filippo.
Ad accompagnare il maestro in questo viaggio poetico musicale sarà la cantante Daniela Sornatale e la sua orchestra, che interpreteranno le più belle canzoni della “tigre di Cremona”, la grande Mina.
Quasi due ore di spettacolo, dove lo spettatore sarà preso per mano e condotto da Placido tra le più belle pagine della poesia e del teatro.
Due gli spettacoli previsti sabato 26 marzo 2016 al Teatro Duni a Matera.
Primo spettacolo alle ore 17, secondo spettacolo alle ore 20. Costo del biglietto: 15 euro.
Biglietti in prevendita presso infopoint in via Lucana (Angolo via Pasquale Vena), presso l’edicola Sassi Journal in via Don Minzoni e presso il teatro Duni nella giornata di sabato 26 marzo.
Per informazioni contattare i seguenti numeri: 0835.339401 oppure 388.953238