Il Liceo classico di Nova Siri vince il derby contro l’Istituto di Istruzione Superiore E. Duni – C. Levi di Matera e accede di diritto alla finalissima dei Comix Games, il concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica Scuola.
Lunedì 21 marzo a Nova Siri e martedì 22 marzo a Matera, gli studenti delle classi IIIA, IIIB e IVA del Liceo Classico di Nova Siri guidati dalle professoresse Paola Nifosi, Filomena Musillo e Patrizia Silvano e quelli delle classi IIC, IIIC, IVC, IID, IVD ( Liceo Classico) e IIA (Liceo Artistico) dell’Istituto I. Superiore E. Duni – C. Levi di Matera, accompagnati dalle professoresse Anna Antonia Fiore, Elena di Caro, Anna Valente ed Antonella Demma, si sono sfidati a suon di spassosi giochi linguistici, proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix.
Le classe III A del Liceo classico di Nova Siri è risultata la vincitrice e rappresenterà il sud Italia nella finalissima dei Comix Games in programma lunedì 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino. Al Lingotto gli studenti di Nova Siri incontreranno le altre finaliste della sezione scuole superiori: per il centro gli alunni del Liceo Scientifico Fermi Giorgi di Lucca e per il nord quelli dell’Istituto Superiore Luigi Bazoli di Desenzano sul Garda (BS).
Per quanto riguarda la sezione scuole medie, le classi finaliste che si contenderanno il podio arriveranno da Pescantina (VR), Norcia (PG) e Sant’Agata de’ Goti (BN)
In palio un montepremi complessivo di 8000 euro da destinare alle scuole partecipanti.