Due cantante materani, Michele Colucci e Mario Pietracito partecipano al Contest on line “Star Academy” pubblicato sul sito www.nuovi talenti rai.it
Per votare Michele Colucci e Mario Pietracito basta entrare sul sito www.nuovi talenti rai.it e cercare lo spazio “Star Academy” oppure cliccando qui e selezionando le pagine in basso si può ritrovare direttamente il video inviato da Michele Colucci con la scritta “Micheal canta cover Setmpber Morn cover Neil Diamond” a pagina 10 e due video di Mario Pietracito, “Follia d’amore” a pagina 4 e “wario la canzone dei vecchi amanti” a pagina 5.
Per votare i cantanti materani basta cliccare sulle stelle presenti accanto al video, naturalmente dopo aver compilato nome utente e password per accedere al sito come utente.
Informazioni utili sul format “Star Academy”
Star Academy è un Talent dedicato alle nuove voci della musica italiana.
Tramite Casting in tutta Italia verrà selezionato un gruppo di sedici aspiranti cantanti, dai quattordici ai trentasei anni, che di puntata in puntata dovranno sfidarsi in gare canore per confermare la propria presenza nello Show e ambire al premio finale, vero trampolino di lancio per la loro futura carriera. Uno dei sedici protagonisti sarà scelto fra gli utenti iscritti al sito www.nuovitalenti.rai.it.
I ragazzi selezionati entreranno in una scuola dove affineranno il loro talento musicale studiando e usufruendo dei consigli e dell’esperienza di quattro “tutor” d’eccezione: famosi cantanti che lavoreranno giorno dopo giorno su di loro per aiutarli ad emergere.
I momenti di vita nell’accademia andranno ad arricchire il racconto della puntata, nel corso della quale assisteremo ai progressi degli studenti nel loro percorso di formazione e soprattutto si stabilirà chi potrà continuare a frequentare la scuola e a sognare di diventare una star, attraverso un meccanismo di televoto.
A giudicare i ragazzi sarà infatti il pubblico da casa, “aiutato” nella scelta da una giuria dedicata composta da tre personalità del mondo dello spettacolo che commenteranno ogni esibizione.
Nel corso di ciascuna delle dodici puntate previste, i ragazzi si esibiranno in prove canore costituite da assoli, duetti con cantanti famosi, italiani e internazionali, o prove di gruppo. Ogni esibizione sarà commentata dalla giuria e valutata dal pubblico attraverso il televoto. In questo modo si genererà una classifica: gli ultimi tre saranno in nomination e quindi a rischio eliminazione nella puntata successiva. Dei tre, uno potrà essere salvato dal televoto, mentre l’altro dal giudizio dei ragazzi dell’accademia non in nomination: il concorrente rimasto sarà quello destinato a lasciare il programma, salvo successivo ripescaggio.
Ad ogni puntata verrà eliminato quindi uno dei sedici partecipanti: in questo modo si arriverà alla dodicesima e ultima puntata con sei concorrenti ancora in gara, tra cui verrà selezionato il vincitore finale, che vincerà un contratto discografico e la possibilità di partecipare ad una importante manifestazione canora in onda nel 2012 sulla Rai.
Ricordiamo anche che Michele Colucci sta partecicipando alle selezioni on line del Festival Vannulo. Si tratta di un mini talent on-line : il vincitore del contest accederà gratuitamente alla semifinale della manifestazione del festival vannulo 2012 a Paestum. Sarà nominato vincitore del cast colui che avrà raccolto il maggior numero di “mi piace”. I provini inizieranno a settembre mentre il vincitore sarà proclamato il 31 marzo 2012.
Nelle
foto in basso Michele Colucci e Mario Pietracito durante un’esibizione dal vivo