E’ il momento di schiacciare forte il piede sull’acceleratore e non fermarsi più, sino al termine della stagione. La Sinus Hockey Matera, dopo la sosta lunga di marzo, è tornata a scaldare i motori in vista del rush finale, quello che emetterà tutti i verdetti stagionali e porterà le squadre verso le attesissime finali. Da quelle per la competizione tricolore, valide per lo Scudetto, alla final four di Coppa Cers, lo storico traguardo raggiunto da Nuno Resende e i suoi ragazzi in campo europeo. Tanti momenti importanti, in una stagione ricca di soddisfazioni, ma che il presidente Gaetano Casino e i suoi ragazzi vogliono concludere al meglio, crescendo ancora e portando in alto il nome della città di Matera.
Per raggiungere ogni obiettivo bisognerà ripartire immediatamente, e la prima gara che segue la lunga sosta è quella contro il Thiene al PalaCeccato. L’appuntamento, per sabato sera alle ore 20,45 vedrà la squadra materana affrontare la compagine che, attualmente, detiene l’ultimo posto in classifica. Un fanalino di coda, ma con tante speranze di evitare la retrocessione. Infatti, nei bassi fondi della classifica è lotta tra quattro squadre. Oltre al Thiene (ultima a 12 punti) sono invischiate nella lotta salvezza anche Giovinazzo, Sarzana e Cremona, tutte a 13 punti. Basterà un’inezia per decidere chi saluterà la serie A1 di hockey su pista, quindi è attesa grande battaglia sul parquet. “Siamo tornati a lavorare forte per questa ultima parte di stagione – assicura il tecnico portoghese, Nuno Resende –. Serve farsi trovare pronti sia per il finale di campionato, dove vogliamo conquistare la posizione migliore possibile, sia per le finali di Coppa Cers e i play off. Siamo pronti a dare il massimo per ogni occasione e sino alla fine”.
Il tecnico della Sinus Hockey Matera ha già in mente il piano partita. “Sarà una gara difficile, in casa di una squadra che è alla disperata ricerca di punti salvezza. Una squadra che ha voglia di lottare per salvarsi e non sarà una partita semplice – riprende Resende –. Senza dubbio ho rivisto i ragazzi vogliosi di ricominciare e portare a termine il grande percorso fatto sino a questo momento. Conosciamo le qualità dei nostri avversari e sappiamo tatticamente come affrontarli. All’andata e con altre squadre che hanno lo stesso stile di gioco siamo riusciti ad ottenere risultati importanti. Ora vogliamo ripeterci. Siamo pronti”.
Apr 01