Lunedì 11 aprile 2016 alle ore 18,30 presso il Cinema Piccolo in Via XX Settembre a Matera è in programma un convegno promosso dal circolo PD Matera sul tema “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”.
L’incontro, organizzato dal gruppo dei Deputati Pd in collaborazione con il circolo del Pd di Matera, vedrà come relatore l’On. Gero Grassi, vicepresidente del gruppo.
Si tratta di una iniziativa in collaborazione con il Gruppo del Pd alla Camera e con il circolo di Matera che richiama la tradizione cattolico-democratica di cui Aldo Moro è stato e rimarrà uno dei massimi esponenti. Da qui la volontà di dedicare una giornata a questa figura storica che accomuna valori, bandiere e persone.
L’onorevole Gero Grassi è impegnato in tutta Italia per numerosissimi incontri incentrati sul caso Moro. Durante la manifestazione si ripercorrerà attraverso la lettura dei documenti di Stato e degli atti giudiziari la vicenda del rapimento e dell’uccisione di Aldo Moro.”
L’assassinio di Aldo Moro, per la sua brutalità e per i lunghi 55 giorni di prigionia, è senza ombra di dubbio un accadimento che ha lasciato una ferita indelebile nella storia della Repubblica Italiana.
Alla iniziativa coordinata dall’Avvocato Pasquina Bona, saranno presenti oltre al Vice Ministro degli Interni, Sen. Filippo Bubbico, l’On. Maria Antezza e il Segretario Provinciale Pasquale Bellitti e il Segretario del Circolo di Matera, Cosimo Muscaridola.